| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2011
| I simulatori quanto... simulano?
Innanzitutto un saluto alla community davvero ricca di consigli utilissimi per un nuovo arrivato come me ^^ Ho una questione riguardo ai simulatori: è possibile pilotare un modello "sbilanciato"? Ovvero è possibile simulare un velivolo con il baricentro non perfetto? Questo perchè immagino anche nella realtà possa succedere. Inoltre è possibile simulare dei guasti e delle avarie? Se sono previste funzioni simili in quali simulatori le trovo? Grazie intanto per la vostra dedizione che mi ha fatto capire e conoscere molte cose fino ad ora |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
purtroppo manca l'effetto sorpresa ![]() cioè se decolli con il c.g. sbagliato non te lo aspetti (altrimenti l'avresti corretto prima di decollare) anche il vento "reale" è molto diverso da quello simulato (ad esempio in quota potrebbe essere più forte, più rafficato, da una direzione diversa da quello che sperimenti tu per terra insomma il sim serve per iniziare a prendere dimestichezza con i comandi e poi per provare manovre nuove ma dal vero è tutta un'altra cosa (per fortuna!) ciao, Marco |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
| Citazione:
Puo' farti salvare il modello! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |