| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
|
ciao a tutti vorrei acquistare un motore per fare 3d con un modello biplano da circa 600 / 800 gr attualmente ho installato questo : rimfire 28-30-750 GPMG4555 utilizzo delle lipo da 1500 a 3 celle da 11,1v con regolatore da 30A vi dico che ho provato con diverse eliche 9x6 , 10x4,7 , 10x7 ma fa veramente pena pensavo di acquistare questo : Hacker - 07 A20-20L EVO oppure Hacker - 07 A20-22L EVO vorrei restare entro i 60 grammi di peso ed avere quasi 200W di spinta cosa mi consigliate ![]() ![]() ![]() grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
ragazzi ma nessuno con esperienza puo' darmi una risposta ? ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-03-2011 Residenza: Roma
|
Ciao theghost, dalle tue esigenze capisco che hai bisogno di aiuto. Configurare e/o scegliere un motore non è sempre facile. Ti consiglio di farti aiutare leggendo un bel libro come quello che è appena uscito e che si intitolato la Propulsione Elettrica. Io lo sto leggendo e ti posso assicurare che puoi trovare tutte le risposte che cerchi e molto altro ancora. Dopo averlo letto non avrai più bisogno di chiedere come si fanno certe scelte ma sarai TU a dare consigli anche a quelli che si giudicano esperti. Al momento trovi un forum aperto sull'argomento dove puoi vsionare 'indice degli argomenti e l'introduzione del manuale. Dagli un'occhiata. Non ti fidare di chi da facilmente dei consigli spesso ti fanno solo spendere altri soldi. Ciao da Mentore61. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Spiegami qual'è lo scopo del forum, per piacere...........e perchè ti sei iscritto, se per dare consigli o per riceverne.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
No, non è semplice in quanto molti sono i fattori in gioco.........il tipo di modello e le sue caratteristiche, il tipo di volo che vuoi farci.......sono convinto che per quanti manuali, seppur ottimi ben illustrati e chiari, tu possa leggere alla fine solo l'esperienza diretta e la pratica ti possa aiutare. In fondo è anche questo il bello dell'aeromodellismo, se tutto fosse semplice e codificato perderebbe buona parte del suo fascino, mentre così le prove e gli esperimenti per adeguare il modello alle proprie esigenze rendono tutto più entusiasmante.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2011 Residenza: sassari
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |