Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di theghost

Data registr.: 30-11-2007
Exclamation Richiesta aiuto x acquisto motore

ciao a tutti

vorrei acquistare un motore per fare 3d con un modello biplano da circa 600 / 800 gr

attualmente ho installato questo : rimfire 28-30-750 GPMG4555

utilizzo delle lipo da 1500 a 3 celle da 11,1v con regolatore da 30A

vi dico che ho provato con diverse eliche 9x6 , 10x4,7 , 10x7 ma fa veramente pena

pensavo di acquistare questo : Hacker - 07 A20-20L EVO oppure Hacker - 07 A20-22L EVO

vorrei restare entro i 60 grammi di peso ed avere quasi 200W di spinta

cosa mi consigliate

grazie
theghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 14:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di theghost

Citazione:
Originalmente inviato da theghost Visualizza messaggio
ciao a tutti

vorrei acquistare un motore per fare 3d con un modello biplano da circa 600 / 800 gr

vi dico che ho provato con diverse eliche 9x6 , 10x4,7 , 10x7 ma fa veramente pena

pensavo di acquistare questo : Hacker - 07 A20-20L EVO oppure Hacker - 07 A20-22L EVO

cosa mi consigliate

grazie

ragazzi ma nessuno con esperienza puo' darmi una risposta ?
Vecchio 26 marzo 11, 15:45   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2011
Cool Leggi un bel manuale

Ciao theghost, dalle tue esigenze capisco che hai bisogno di aiuto. Configurare e/o scegliere un motore non è sempre facile. Ti consiglio di farti aiutare leggendo un bel libro come quello che è appena uscito e che si intitolato la Propulsione Elettrica.
Io lo sto leggendo e ti posso assicurare che puoi trovare tutte le risposte che cerchi e molto altro ancora.
Dopo averlo letto non avrai più bisogno di chiedere come si fanno certe scelte ma sarai TU a dare consigli anche a quelli che si giudicano esperti.
Al momento trovi un forum aperto sull'argomento dove puoi vsionare 'indice degli argomenti e l'introduzione del manuale. Dagli un'occhiata.
Non ti fidare di chi da facilmente dei consigli spesso ti fanno solo spendere altri soldi. Ciao da Mentore61.
mentore61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di theghost

Citazione:
Originalmente inviato da mentore61 Visualizza messaggio
Ciao theghost, dalle tue esigenze capisco che hai bisogno di aiuto. Configurare e/o scegliere un motore non è sempre facile. Ti consiglio di farti aiutare leggendo un bel libro come quello che è appena uscito e che si intitolato la Propulsione Elettrica.
Io lo sto leggendo e ti posso assicurare che puoi trovare tutte le risposte che cerchi e molto altro ancora.
Dopo averlo letto non avrai più bisogno di chiedere come si fanno certe scelte ma sarai TU a dare consigli anche a quelli che si giudicano esperti.
Al momento trovi un forum aperto sull'argomento dove puoi vsionare 'indice degli argomenti e l'introduzione del manuale. Dagli un'occhiata.
Non ti fidare di chi da facilmente dei consigli spesso ti fanno solo spendere altri soldi. Ciao da Mentore61.
grazie mille x il consilglio
Vecchio 26 marzo 11, 19:57   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mentore61 Visualizza messaggio

Spiegami qual'è lo scopo del forum, per piacere...........e perchè ti sei iscritto, se per dare consigli o per riceverne.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 23:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Spiegami qual'è lo scopo del forum, per piacere...........e perchè ti sei iscritto, se per dare consigli o per riceverne.
...poteva chiamarsi UMILE61!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di theghost

Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
...poteva chiamarsi UMILE61!
grazie ragazzi x il supporto ma non volevo fare polemiche ....

avevo solo bisogno di un consiglio tra i 2 motori che avevo elencato all'inizio

molto probabilmente non e' cosi semplice dare la risposta giusta

:- ))
Vecchio 27 marzo 11, 13:00   #8 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
No, non è semplice in quanto molti sono i fattori in gioco.........il tipo di modello e le sue caratteristiche, il tipo di volo che vuoi farci.......sono convinto che per quanti manuali, seppur ottimi ben illustrati e chiari, tu possa leggere alla fine solo l'esperienza diretta e la pratica ti possa aiutare.

In fondo è anche questo il bello dell'aeromodellismo, se tutto fosse semplice e codificato perderebbe buona parte del suo fascino, mentre così le prove e gli esperimenti per adeguare il modello alle proprie esigenze rendono tutto più entusiasmante.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 14:02   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da theghost Visualizza messaggio
ciao a tutti

cosa mi consigliate

grazie
penso che il 22l sia pi adatto avrai un sensibile miglioramento anche se non netto ma suficiiente opure fai come me dopo alcuni piccoli rinforzi o montato un35 36 con2000 7 minuti di volo ma candele mozzafiato con eliche 9x6 1300kv
piw1124 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks