Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 23:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
la miglior ventola per l'habu 32

ciao a tutti mi sto preparando a montare l'habu 32 in fibra ma vorrei metterci una ventola piu potente e performante di quella di serie.
Magari voi con piu esperienza di ventole di me potete aiutarmi a scegliere la migliore
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 23:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vittoriozuzio

Data registr.: 18-07-2008
ma non monta la nuova ventola da 80? Se è così come ricordo mi sa che ti devi accontentare, è l'unica in commercio, a parte la 76 lander credo adattabile.

Ciao
Vittorio
Vecchio 04 marzo 11, 23:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

si è proprio per questo che chiedo a voi cosa posso metterci sotto, perche la ventola in dotazione mi sembra un po giocattolo, cerco qualcosa di piu solido serio potente e veloce piu di quella.
oppure potrei metterci la turbina ma mi viene a costare talmente tanto che poi al lavoro ci devo andare con habu per ammortizzare il prezzo.
Vecchio 05 marzo 11, 02:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Da quello che si legge in giro sembra che quella ventola non sia proprio un giocattolo, eppoi mi sà che da 80 c'è poca roba se non niente.......... ma tu l'hai già provata? Per questo non ne sei contento?

Ale.
bresaola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 09:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di pepeim

Data registr.: 28-07-2007
Invia un messaggio via MSN a pepeim
una 90 mm non ci entra?

se posso dove hai preso il modello? già è disponibile in italia?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 09:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
ciao a tutti mi sto preparando a montare l'habu 32 in fibra ma vorrei metterci una ventola piu potente e performante di quella di serie.
Magari voi con piu esperienza di ventole di me potete aiutarmi a scegliere la migliore
BRAVISSIMO! Anch'io pensavo la stesa cosa.

Per quanto ho provato posso confermarti che le lander sono ai livelli del top..del top.

Io ti consiglierei di acquistare una Lander 76 senza motore; bilancia a dovere il rotore 5 pale che, a quanto non se ne possa dire, è pesante da far girare al pari dei rotori con più pale per via del passo, specie per il bordo d'attacco delle pale.

Poi opterei per un poderoso mnotore, ossia SOLO E SOLTANTO un ARC!!

Possibilmente da 2350 kv da far girare in 6s 40c.

L'obiettivo deve essere quello di raggiungere i quasi 3 kg di spinta statica.
Vecchio 05 marzo 11, 09:26   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
BRAVISSIMO! Anch'io pensavo la stesa cosa.

Per quanto ho provato posso confermarti che le lander sono ai livelli del top..del top.

Io ti consiglierei di acquistare una Lander 76 senza motore; bilancia a dovere il rotore 5 pale che, a quanto non se ne possa dire, è pesante da far girare al pari dei rotori con più pale per via del passo, specie per il bordo d'attacco delle pale.

Poi opterei per un poderoso mnotore, ossia SOLO E SOLTANTO un ARC!!

Possibilmente da 2350 kv da far girare in 6s 40c.

L'obiettivo deve essere quello di raggiungere i quasi 3 kg di spinta statica.
Ivan, su modelli sport molto profilati come questo la spinta statica è un elmento del tutto inutile. La cosa da verificare bene è la velocità di uscita dell'aria da cui dipende strettamente la velocità dell'aereo. Secondo me questo vola benissimo con 2,5kg di spinta ma una velocità di eflusso paurosa, quindi prediligere motori ad alto kv ma ventole più leggere possibile da far girare..... comunque tornando al quesito iniziale mi pare di aver letto che la ventola del kit sia molto molto buona ... io proverei con quella e poi eventualmente sostituirci il motore....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 13:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ivan, su modelli sport molto profilati come questo la spinta statica è un elmento del tutto inutile. La cosa da verificare bene è la velocità di uscita dell'aria da cui dipende strettamente la velocità dell'aereo. Secondo me questo vola benissimo con 2,5kg di spinta ma una velocità di eflusso paurosa, quindi prediligere motori ad alto kv ma ventole più leggere possibile da far girare..... comunque tornando al quesito iniziale mi pare di aver letto che la ventola del kit sia molto molto buona ... io proverei con quella e poi eventualmente sostituirci il motore....

Si,....Fabio, sono anche molto d'accordo col tuo ragionamento. La delta-V della e-flite è una signora ventola; allora si potrebbe optare di installare un pauroso arc in quella.

Penso.... se si riuscisse ad inventare un congegno che con un poderoso servo variasse la sezione d'uscita del condotto di spinta... faremmo centro!!
Vecchio 05 marzo 11, 14:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

grazie ragazzi per i consigli.
per rispondere a tutti il modello non lo ho ancora lo ho ordinato da flymodelcom..... della ventola non so se è valida o meno pero magari una ventola in carbonio che costa 3 volte sicuramente è migliore e su un modello che costa come quello, che mi sembra molto valido e serio, vorrei metterci un motore serio. per ora non so ma magari per ora ci metto la sua ventola di serie e poi vedo,pero conoscendomi una volta messo quello difficilmente cambio.vorrei metterci un missile sotto pero visto il tipo di aereo perche credo che la struttura lo possa portare e dal video mi sembra che non vada velocissimo con quello di serie
Vecchio 05 marzo 11, 18:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio mereu

Data registr.: 02-02-2010
habu

ciao ragazzi ,anche io volevo comrare habu32,volevo approffittarne ,perchè oggi al campo se ne parlava,e volevo sapere se riesce a decollare con i carrelli e flite elettrici su campo in erba? l erba non e alta piu di 2 cm e il campo e una tavola

Bookmarks