Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 21:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2011
consiglio phoenix rc

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum !
possiedo un modello aliante-elettrico phoenix merit rc e dopo aver imparato a pilotarlo con i 3 canali con cui esce di serie ho deciso la settimana scorsa di installarvi 2 servi sotto le ali per aggiungere un 4 canale che mi muovesse gli alettoni.Dopo aver eseguito tutto il lavoro di installazione dei componenti ho tagliato gli alettoni che erano già "disegnati" nelle ali però mi è sorto un dubbio cos'altro devo tagliare oltre i laterali ?!?!..ora vi posto le foto di come l'ho tagliato io e volevo chiedere a qualcuno di voi se poteva dirmi cos'altro devo tagliare, perchè ci sono dei "rinforzi" credo e non so come muovermi visto che è la prima volta che faccio un lavoro del genere !
scusate la mia ignoranza !

daniele321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

ops... nn si vedono le foto?
Vecchio 03 marzo 11, 22:03   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
no......non si vedono..... o le carichi su un server esterno e linki qui o le carichi quì rispettando le limitazioni (dimensioni e peso) imposte dal sistema

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 22:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da daniele321 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum !
possiedo un modello aliante-elettrico phoenix merit rc e dopo aver imparato a pilotarlo con i 3 canali con cui esce di serie ho deciso la settimana scorsa di installarvi 2 servi sotto le ali per aggiungere un 4 canale che mi muovesse gli alettoni.Dopo aver eseguito tutto il lavoro di installazione dei componenti ho tagliato gli alettoni che erano già "disegnati" nelle ali però mi è sorto un dubbio cos'altro devo tagliare oltre i laterali ?!?!..ora vi posto le foto di come l'ho tagliato io e volevo chiedere a qualcuno di voi se poteva dirmi cos'altro devo tagliare, perchè ci sono dei "rinforzi" credo e non so come muovermi visto che è la prima volta che faccio un lavoro del genere !
scusate la mia ignoranza !

ecco mo se vedono..

taglia solo le parti laterali, mai quello per lungo (che sarebbe la cerniera), metti il servo e via!
Vecchio 04 marzo 11, 12:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente, buoni voli
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 21:59   #6 (permalink)  Top
User

ok..Grazie a tutti...avevo il dubbio perchè quando vado a virare sembra che il servo sforzi un po..ma magari mi sbaglio =)
Vecchio 04 marzo 11, 22:05   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest

potresti far fare tutta la corsa all'alettone manualmente due o tre volte in modo da "sfibrare" leggermente la cerniera e facilitare così il lavoro del servo.

ps) scollega la forcellina del servo prima
Rispondi

Bookmarks