| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: padova
| valori radio
Salve a tutti, volevo sapere se per caso montando un t-rex 500 in fusoliera, bisogna cambiare le impostazioni della radio, ovvero le varie curvem gasm passo ecc.. o si possono lasciare invariate. grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Aggiungo una considerazione basata su quello che ho notato io. La scelta di una certa curva di gas e di passo deve andare di pari passo con il modo di pilotare la riproduzione. Avere meno giri e più peso, rende il modello più emozionante ma poi non si può pretendere che abbia la stessa capacità di recupero di un modello "sfusolato" e con molti più giri. Sembra una cosa scontata ma al campo dopo qualche botta pesante di adrenalina dovuta alla maggiore inerzia (specie dell'MD500) nel correggere una planata o una inaspettata "scivolata d'ala" in una virata a medio/bassa velocità dell'AS 350 (più leggero, ma secondo me è meglio l'MD) mi sono reso conto che avevo ridotto troppo i giri e tenuto i gradi di passo troppo accentuati e che il volo doveva diventare più armonioso e dolce. E così ho aumentato un po' i giri e tolto 2 gradi abbondanti di passo. Sono tutte cose da tenere presente.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io volo in Normal e senza governor ma le mie curve sono molto poco appuntite. Raggiunge in fretta il primo punto ma poi dall'hovering in poi sale molto dolcemente. I valori non me li ricordo. I miei elicotteri hanno pignoni piccoli per avere tra 2300 e 2400 rpm, stando intorno all'80% di gas. Ovviamente parlo dei miei Align 450 con motore e regolatore di scatola e semplice volato.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e l'Idle2 al 70%-70%-70%-80%-100%, e mi trovo benissimo, specialmente durante la fase di decollo e atterraggio, cioè parto in normal e con l'eli ancora a terra, attivo l'Idle1, se c'è vento passo anche all'Idle2, poi faccio decollare l'eli, a fine volato faccio atterrare l'eli con l'Idle-up attivato ma non abbasso lo stick del throttle al di sotto del 25%, infine passo in normal o attivo direttamente l'hold. Con questo settaggio non ho mai avuto alcun problema di slittaggio o inclinazione laterale perchè, col rotore al giusto regime di giri RPM, l'eli è perfettamente stabile e al contrario di come si possa immaginare è anche più facile gestirlo.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |