| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: Bari
| pacco batteria stilo
salve forum!! devo porvi una domanda. ho un aereo U CAN FLY con batteria da 3s 2200mah 11.1v voglio crearmi un pacco batteria con delle stilo ricaricabili da 2200mAh l'una. mi chiedo se si possono usare queste pile o pure mi ritroverò dopo qualche min. senza energia?? grazie. Ps: ne devo usare 9 o 10 in serie?
__________________ Prima o poi ci riuscirò! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
considera che una cella lipo a piena carica e a circa 4.2Volt mentre una cella stilo carica e a 1.55V
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se sono stilo ricaricabili da supermercato non sono in gradi di fornirti una corrente scarica sufficiente ad alimentare il motore....... (mi pare che non arrivino a più 2C mentre le lipo più scarse partono da 20C.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma decisamente non vale la pena usare delle AA per elettrotrazione, men che meno le tue Energizer .............. e nemmeno se fossero state delle Eneloop (LSD).
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ok grazie per i consigli. ho capito che non vanno bene! mi conviene prendere un'altra lipo. attualmente ho una PRISMALIA 2200mAh 11.1 30C, non essendo un esperto in materia non so nemmeno se sono di qualità queste batterie o a che livelli sono, consigli per la mia prox lipo??la prendo uguale?
__________________ Prima o poi ci riuscirò! Ultima modifica di aimor : 22 febbraio 11 alle ore 15:22 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
visto che non fornisci tutte le indicazioni utili, ho fatto una ricerca con sangoogle.. emi riferisce che le tue batterie sono da circa 25C di scarica... ovvero 2200mAh x 25c = 55000mAh cioe 55Ampere... quindi se il tuo motore o quello che e'... assorbe meno di 40A (giusto per star tranquilli visto che non si conosce la provenienza delle batterie... e che comunque e sempre bene non fidarsi) direi che sei a posto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Marca:prismalia, 2200mAh, 30C,3s, 11.1V che altro dev omettere?
__________________ Prima o poi ci riuscirò! Ultima modifica di aimor : 23 febbraio 11 alle ore 10:00 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |