Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 02:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Ceri & candele Novarossi C5G-C5S

salve come da titolo:
cerco info su candele Novarossi (e solo di quelle) realtive ai modelli C5S e C5G; C6S e C6G.
Se qualcuno sa spiegarmi le differenze costruttive e di uso, le tabelle di novarossi le ho lette, ma non specificano che da cosa differiscono.
Mi servono per un motore 3,5 5 travasi tranquillo da off road e dal 16 al 20% massimo di nitrometano, uso cazzeggio su pista corta e non molto veloce.
saluti,

Grazie 1000 ancora a chi sa la risposta e la pubblica.

Andrea
Vecchio 21 febbraio 11, 10:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giofranz

Data registr.: 02-12-2010
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
salve come da titolo:
cerco info su candele Novarossi (e solo di quelle) realtive ai modelli C5S e C5G; C6S e C6G.
Se qualcuno sa spiegarmi le differenze costruttive e di uso, le tabelle di novarossi le ho lette, ma non specificano che da cosa differiscono.
Mi servono per un motore 3,5 5 travasi tranquillo da off road e dal 16 al 20% massimo di nitrometano, uso cazzeggio su pista corta e non molto veloce.
saluti,

Grazie 1000 ancora a chi sa la risposta e la pubblica.

Andrea
Ciao Andrea...io purtroppo non uso candele Nova per cui non posso esserti d'aiuto...però sono di Pisogne e si potrebbe ogni tanto "cazzeggiare" insieme in pista...
Fatti vivo...
Gio
Vecchio 21 febbraio 11, 13:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Siamo in OT

Citazione:
Originalmente inviato da Giofranz Visualizza messaggio
Ciao Andrea...io purtroppo non uso candele Nova per cui non posso esserti d'aiuto...però sono di Pisogne e si potrebbe ogni tanto "cazzeggiare" insieme in pista...
Fatti vivo...
Gio
OK, tu vai a Gussago vero? Io ho poco tempo e in diversi ci accontentiamo di girare a Ceto (15 minuti da casa) dove è stata realizzata una pista propedeutica, adatta ad ospitare 5/6 persone alla volta (in pista), ma non ci troviamo mai in più di 3...
Il palco c'è e siamo ai 2 metri da terra all'incirca i due lati del terreno sono di 50x25.
Se vuoi venire sei il benvenuto, da noi si cazzeggia con monster & buggy 1/8 a "schioppo".
ciao
Andrea
Vecchio 23 febbraio 11, 11:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Non ne sa niente nessuno???

Ma nessuno è a conoscenza della differenza tra i due modelli di candele?
Boh pensavo fosse pieno di esperti....
saluti,
Andrea
Vecchio 24 febbraio 11, 10:51   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
La NOVAROSSI definisce le candele "S" come una linea Speciale per motori Nova - Rex - Top . La lina "G" come una "special ultra Gold" distinquibile dal piolino dorato e porta questo esempio:
Candela C5S media adatta per temperature esterne da 0 a 10°
" C6S " " " " da 10 a 30° con 25% di nitro
" C7S fredda per temperature " da 30 a 40° con 25% di nitro
Candele C7G per temperature " da 10 a 30° con 25% di nitro
Vecchio 25 febbraio 11, 20:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Ma te sei un mito...

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
La NOVAROSSI definisce le candele "S" come una linea Speciale per motori Nova - Rex - Top . La lina "G" come una "special ultra Gold" distinquibile dal piolino dorato e porta questo esempio:
Candela C5S media adatta per temperature esterne da 0 a 10°
" C6S " " " " da 10 a 30° con 25% di nitro
" C7S fredda per temperature " da 30 a 40° con 25% di nitro
Candele C7G per temperature " da 10 a 30° con 25% di nitro
Ciao Magu, oltre che per telefono mi scrivi anche sul forum...grazie!!
Domani metto in moto, forse riesco stasera in casa a sentire 2 scoppi....se non mi sente la moglie.....

Grazie delle dritte e della spassionata e completa spiegazione dei cuscinetti albero motore... complimenti per l'astuzia nell'analizzare i problemi e trovare una soluzione, io come sai lavoro con roba grossa e il 1/2 centesimo lo misuro ma non mi realizza una prestazione, ne servono minimo 2 o 3 per sentirli come differenza sui motoroni.
saluti & buon lavoro
Andrea
Vecchio 28 febbraio 11, 17:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giofranz

Data registr.: 02-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
OK, tu vai a Gussago vero? Io ho poco tempo e in diversi ci accontentiamo di girare a Ceto (15 minuti da casa) dove è stata realizzata una pista propedeutica, adatta ad ospitare 5/6 persone alla volta (in pista), ma non ci troviamo mai in più di 3...
Il palco c'è e siamo ai 2 metri da terra all'incirca i due lati del terreno sono di 50x25.
Se vuoi venire sei il benvenuto, da noi si cazzeggia con monster & buggy 1/8 a "schioppo".
ciao
Andrea
grazie dell'invito...sono già stato un paio di volte a vedere la vs. pista ed ho conosciuto Marco, e devo farvi i complimenti: quello che avete realizzato è sicuramente "l'anima del modellismo"!!!!!!
Spero di venire presto a Ceto a fare un giro...
Gio
Vecchio 03 marzo 11, 19:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
X Gio e Andy,avete preso in considerazione l'ipotesi di farvi uno spartineve?, qui nevica da 2 giorni
Vecchio 03 marzo 11, 21:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Non tentarmi....

Ciao MaGu, non tentarmi con le costruzioni.... ho 2 motori 4 tempi a benzina (26 cc) che sono lì nuovi a far niente... ma mi manca il vil danaro oltre al tempo per pensare di fare qualcosa di alternativo...
Non credere che qui il meteo sia migliore, freddo umido, e in quota nevica.....
A volte mi piacerebbe essere a catania, palermo, cosenza......dove le piste le usano 11 mesi e 1/2 all'anno.......
saluti,
Andrea

Bookmarks