Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 01:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2008
informazioni per caricare le life.

ragazzi mi serve una cortesia, delle dreitte per come caricate una life, io ho il c.b. gt a6, con questo posso caricare una life da 9.6v a 1500 mha? che programma devo usare? e come lo devo inpostare aperaggio e voltaggio?
killers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 14:23   #2 (permalink)  Top
User

aspetto l'aiuto di qualc'uno al più presto possibile grasie escusate l'insisteza
Vecchio 23 febbraio 11, 00:09   #3 (permalink)  Top
User

up
Vecchio 23 febbraio 11, 10:39   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Suvvia ragazzi, non c'è nessuno che possa dare una mano al nostro amico?
Io non conosco quel CB, uso un vecchio Schulze di "Krante Cermania"; dovrei andarmi a cercare il manuale in rete, tradurlo e rispondere .......
Per qualcuno di voi che lo usa regolarmente dare chiarimenti sarebbe un ...... attimo
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 15:22   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Ciao,
per le life io uso il programma life sul mio caricabatteria icharger .
Poi riguardo alla carica non ci sono problemi, le carichi anche a 10 Ah che non fanno una piega.
Io le uso ogni tanto sul Trex 500, ma comunque non sono molto performanti, ma sono estremamente durevoli in quantità di cariche prima di esaurirsi(circa 1000 voli).
Ti dico solo che le ho da circa 2 anni, ogni tanto le rispolvero gli faccio fare qualche volo anche senza bilanciare e loro sempre a posto.
L'unica cosa devi fare attenzione che essendo non 3,7 come le lipo, ma 3,3 il regolatore non riconosce il cutoff del taglio e quindi non ti avverte quando il voltaggio diminuisce ma semplicemente senti il motore che si arresta inesorabilmente, quindi meglio essere vicini all'atterraggio o controllare tramite il timer della radio.
Tutto queto per gli elicotteri.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2006
Mi dimenticavo di dirti che il programma Life è all'interno del Lithium battery.
Penso, visto che i programmi dei caricabatterie sono in via generale simili, cerca il programma lithium battery sul tuo, confermalo e poi cambia il settaggio batteria (lipo,Lilo,Life)in Life ed il gioco è fatto.
Comunque fai attenzione a caricarle esclusivamente in Life a causa del voltaggio diverso.
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks