| | #3 (permalink) Top |
| User |
che brutta fine ha fatto questo b29...avevo visto questo filmato in tv anni fà, non capisco però cosa è andato storto, hanno lavorato mi pare 2 anni, sostenuto dei costi notevoli, lavorato in condizioni estreme, e poi...è andato tutto in fumo, come ho detto lo avevo già visto in tv questo filmato ma ho mai capito il perchè s'è incendiato..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2010 Residenza: Cagliari
|
Quando ho visto la fine che ha fatto dopo tutto quel lavoro mi stavo sentendo male. Nel film dato su sky hanno detto che durante il rullaggio,alcune bombole di ossigeno (se non ricordo male, non erano state fissate e sbattendo si sono incendiate. Tutto qui. Una semplice dimenticanza.....incredibile. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
anche io non so cosa sia accaduto effettivamente, ma lo immagino: impianto elettrico vecchio di cinquant'anni che è stato esposto agli elementi per tutto il tempo; secondo me i fili non hanno retto il carico, un corto circuito e fine dell'impresa. ![]() Comunque questi tizi hanno tutta la mia stima, uno di loro si è ammalato ed è deceduto due settimane dopo in ospedale. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo sembra avvalorare la mia ipotesi, anche considerando che i "circuit breaker" (sono come i magnetotermici nelle nostre case, ma in miniatura) installati 50 anni prima, si saranno sicuramente incollati col tempo vanificando la motivazione fondamentale per cui furono installati: proteggere i fili dai corto circuiti per evitare incendi. ![]() Saluti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
in effetti è andata priprio come dici tu. per chi mastica inglese ad un certo punto lo dice chiaramente che all' interno della cabina di pilotaggio si era propagato un incendio per un probabile corto circuito.io invece ho pianto. tutto quelllo forzo,il tempo,l'aereo.mi hanno dato un senso di un pezzo di storia perduto!. VERAMENTE UN PECCATO CHE SAI FINITA cosi!.cmq le risorse finaziarie erano limitate!. p,s anche noi non ci facciamo mancare le disgrazie e quella del Bf.109 di messina era proprio voluta!... Ultima modifica di at-6 harvard : 26 febbraio 11 alle ore 11:26 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
| ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
personalissima opinione eh, ma con tutto il traffico e i soldi che hanno speso, facevano prima, moooolto prima ad affittare uno skycrane, smontarlo, portarlo a casa e lavorare per bene anzichè mettersi a trafficare in mezzo all'artico mancando di revisionare cose basilari come delle sorte di fusibili. poi, sempre opinione personale, 10 uomini che trafficano su un aereo fermo da 60 anni, per un paio di anni e pretendono di metterlo in volo, sono decisamente fuori di testa e propensi al sogno senza senso. bisognava essere realisti ed evitare da subito di imbarcarsi in un'impresa con queste modalità e questi modi, personalmente, trovo cose di questo genere delle buffonate belle e buone e non serve un ingegnere per dirlo. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |