| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| dubbi su montaggio ventola e possibile soluzione
ciao forum....... vi posso assillare un pò? ho un modello con una ventola montata così: https://picasaweb.google.com/spruzzo...05044060934546 il modello in questione non ne vuol sapere di volare veloce.... nella mia ignoranza sono tentato a pensare che il montaggio in questione sia un pò schifosetto, anche perchè, se guardate attentamente la foto, vi renderete conto che la ventola, o meglio, l'aria in uscita dalla ventola si disperde prima di entrare nel condotto di uscita.... sono tentato di prendere questa ventola dietro consiglio di ivan (ancora grazie ) anche perchè sarebbe proprio la sua (modello t-45, global fly o sapac è la stessa cosa)SAPAC/GlobalFly EDF 65 Ducted fan W/2853-4800KV Brushless motor | GlobalFLY prima però vorrei provare a mettere qualcosa che raccordi per bene la parte finale della ventola al resto del condotto di uscita. che cosa ne pensate? grazie mille
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Puoi realizzare con facilità un tubo di scarico avvolgendo un foglio di Mylar, quello per lavagne luminose, avente il diametro di entrata pari a quello esterno della ventola e quello di uscita circa 15% più piccolo; i lembi li unisci con nastro fibrato a tutta lunghezza e, cosa importante, lo fissi per bene sulla ventola sempre col nastro fibrato. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao s.ciambra..... grazie mille per la risposta.... in effetti stavo pensando ad un foglio di alluminio.... quelli che si usano in tipografia che sono molto sottili e leggeri.... non pensavo però a chiuderli con il nastro....... questa si che è una notizia!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ma secondo te, i miei, sono dubbi giusti?
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ok ![]()
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |