Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 09:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuelito1979

Data registr.: 15-02-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
Hitec Optic Vs Optic6/sport Vs Futaba 6exp/t7chp

Buongiorno ragazzi.
Mi sto affacciando giusto ora all'aeromodellismo e ho una marea di dubbi per quando riguarda l'elettronica per il mio aereo. Premetto che il modello sarà un Multiplex Minimag o Funcub.
Detto questo, sto cercando un kit radiocomando-rx-batterie-caricabatterie a buon mercato. Mi piacerebbe prendere qualcosa di buono e che mi possa durare nel tempo, senza però spendere una cifra folle.
In rete ho trovato un Hitec Optic sport 2.4GHz completo di modulo spectra, rx otima 6, batteria e caricabatterie , il tutto nuovo, a 139.90 euro.
Si trovano pure diverse optic 6 e optic sport sui 100 euro, ma credo non ne valga la pena, visto che con 40 euro in più si trova nuovo...
Si trovano poi un Futaba 6EXP a 100 euro ed un T7CHP completo di tutto a 140 euro.
Ora, in qualche forum ho letto che parecchi sconsigliano la Hitec in favore della ben più affidabile Futaba... Io più di questo non so e non ci capisco davvero nulla.
Chi mi può aiutare a scegliere la mia futura radio?
Vecchio 16 febbraio 11, 19:26   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Futaba

Citazione:
Originalmente inviato da manuelito1979 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi.
Mi sto affacciando giusto ora all'aeromodellismo e ho una marea di dubbi per quando riguarda l'elettronica per il mio aereo. Premetto che il modello sarà un Multiplex Minimag o Funcub.
Detto questo, sto cercando un kit radiocomando-rx-batterie-caricabatterie a buon mercato. Mi piacerebbe prendere qualcosa di buono e che mi possa durare nel tempo, senza però spendere una cifra folle.
In rete ho trovato un Hitec Optic sport 2.4GHz completo di modulo spectra, rx otima 6, batteria e caricabatterie , il tutto nuovo, a 139.90 euro.
Si trovano pure diverse optic 6 e optic sport sui 100 euro, ma credo non ne valga la pena, visto che con 40 euro in più si trova nuovo...
Si trovano poi un Futaba 6EXP a 100 euro ed un T7CHP completo di tutto a 140 euro.
Ora, in qualche forum ho letto che parecchi sconsigliano la Hitec in favore della ben più affidabile Futaba... Io più di questo non so e non ci capisco davvero nulla.
Chi mi può aiutare a scegliere la mia futura radio?
Ciao Manuel,
per cominciare puoi comprare quella che ti costa di meno (io stesso ho cominciato con una Hitec Optic 6, ora ho la T10) poi quando ti starà un pò stretta puoi passare ad una Futaba da 6 o più canali. L'importante è che non ti fiondi su marche sconosciute che poi faresti fatica a rivendere.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 00:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Enrico_

Data registr.: 02-03-2008
prenderei la sport perche cuscinettata se puoi spendere di piu futaba. i
o di hitec ho l aurora9..
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 14:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuelito1979

Data registr.: 15-02-2007
Immagini: 6
Invia un messaggio via Yahoo a manuelito1979
Insomma, Futaba è meglio ma pure Hitec non è poi così male, giusto?
Non vorrei fare un acquisto incauto...
Vecchio 02 giugno 11, 02:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Ciao Manuel io ho una optic 6 sport presa usata e mi trovo molto molto bene!per adesso ho in memoria 2 elicotteri e 1 aereo devo dire che mi trovo bene e il menù é molto semplice!Ciao

Bookmarks