| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Verona
| Installazione e riparazione baionetta in carbonio
PROBLEMA 1 Dato che sto finendo di mettere in ordine il modello arrivato da Staudacher "il bello dei mod" Il benedetto uomo costruttore del modello ha previsto una baionetta flottante da 14mm con diedro di circa 1,5°... ![]() ![]() Già trovare una baionetta da 14 è un mezzo miracolo, farla poi cn diedro è assurdo. Perciò ho valutato una diversa opzione: dal momento che in casa ho una baionetta in carbonio da 14mm, ho preferito inserire in fusoliera un portabaionetta in ottone con il diedro necessario. Ora vorrei dividere in 2 la baionetta ed inserirle in fusoliera, magari resinandole all'interno per fare un corpo unico, data l'esigua larghezza della fusoliera. E' una soluzione che non mi piace molto, ma è l'unica che ho trovato... Pareri? PROBLEMA 2 La baionetta ha un piccolo crepo a 3/4, non sfilacciata, che fa una "elle" di 6mm x 13mm. Faccio presente che a mano, provando a forzare si riesce a malapena a piegarla, ma vorrei comunque riapararla. 1- L'idea era di scaldare della resina molto liquida e siringarla all'interno del crepo 2- Fresare una "canalina" lungha 3-4cm larga poco più di un mm e riempirla di rowing resinato |
| | |
| Bookmarks |
| |