| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: cesenatico
| Motore bollente
Ciao a tutti, pochi giorni fa mi sono arrivate lipo da hk da 5200 30C, oggi ho fatto un giro di 20 minuti circa, con il mio buggy 1/8, alla fine quando ho spento tutto ho toccato il motore e mi sono scottato, premetto che il motore è dotato del coperchio per raffredarsi, era bollente, fin ora ho sempre usato le 3200 di base con 20C, ma mai era arrivato a scottare cosi.. Mi devo preoccupare? Devo metterci una ventolina? Purtroppo non ho i mezzi per misurare le temperature.. Il mio motore e regolatore sono della hobbywing.. Grazie
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
|
[QUOTE=martinvb;2437133]Ciao a tutti, pochi giorni fa mi sono arrivate lipo da hk da 5200 30C, oggi ho fatto un giro di 20 minuti circa, con il mio buggy 1/8, alla fine quando ho spento tutto ho toccato il motore e mi sono scottato, premetto che il motore è dotato del coperchio per raffredarsi, era bollente, fin ora ho sempre usato le 3200 di base con 20C, ma mai era arrivato a scottare cosi.. Mi devo preoccupare? Devo metterci una ventolina? Purtroppo non ho i mezzi per misurare le temperature.. Il mio motore e regolatore sono della hobbywing.. Grazie[/QUOTE hai controllato che non ci fosse altro che poteva che sò, franare la macchiana un cuscinetto inchiodato o altro...... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
anche sulla mia f18 a fine scarica il motore 5800kv brushless è bollente,l'esc è un ezrun 25a,uso nimh,durata carica 20 minuti,non mi sembra ci siano attriti particolari che frenano il mezzo. devo preoccuparmi? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-04-2010 Residenza: bolzano
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
|
il mio "scotta"significa che riesco a tenerci il dito per due tre secondi poi lo devo togliere,ma la temperatura scende molto rapidamente...comunque riesco a toccarlo senza problemi ripetutamente. scusate,ma non ho un termometro... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() | Citazione:
questo è empirico... tornando a noi... c'è un vecchio teorema che dice: esc freddo, motore caldo: rapportatura troppo corta esc caldo, motore freddo: rapportatura troppo lunga | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |