| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2011 Residenza: Milano
| Dedicato ai principianti frustrati!
Questa è dedicata ai principianti frustrati. Dunque: acquisto un Walkera 4#6 in offerta. Scopro solo dopo che è in offerta perché è il modello vecchio, con testa motore tradizionale e non Bell. Provo a farlo alzare da terra, ma è un disastro. Nervoso, instabile, pazzo. Naturalmente, io faccio la mia parte: da principiante, non so trattarlo. Risultato: durata massima volo 4 secondi, elicottero che sbatacchia da tutte le parti, due pale a pezzi, morale sotto i tacchi. Scopro poi che il nuovo modello del 4#6 è dotato di una nuova testa, con bilanciere a 45°, detta testa Bell. La ordino in Cina, arriva, la monto. Regolo il piatto (agendo sulla lunghezza dei braccetti dei servi), e provo a volare: meraviglia! Riesco a fare hoovering dal primo minuto. Docile come un agnellino. Va avanti, indietro, a destra e a sinistra, gira su se stesso come una leggiadra ballerina. Insomma, adesso posso finalmente provare a prendere confidenza con il radiocomando, e progredisco a vista docchio. Quando fa hoovering, lelicottero è un po inclinato a sinistra sullasse longitudinale, ma mi pare di aver letto che è normale (ancorchè antiestetico .). Quindi, principianti frustrati, coraggio. Ce la possiamo fare anche noi alle prime armi. Procuratevi una testa a 45°, però! Ed ora una domanda: qualcuno può suggerirmi una lettura, un sito, un libretto dove sia spiegato bene come e perché questa testa Bell a 45° è migliore e più docile di quella a 90°? Posso testimoniare che è così, ma non ne ho capito la ragione tecnica. Ciao, e buoni voli. Luciano |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |