| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Ciao a tutti. Ieri mi è finalmente arrivato il SUMMITTONE!! FIGATA UNICA (lasciatemelo urlare) Tutto benissimo, ma ho un dilemma sulla ricarica, vi espongo la situazioen: 2 Batterie (con un solo ciclo di carica e scarica) NiMH 3000 mAh 8,4 v (7 elementi) Carcabatterie Imax quattro B6 (4 postazioni indipendenti e pogrammabili) (FIGATA UNICA) Ho fatto una scarica carica impostando così: Settaggio batteria impostato: NiMH 8,4 volts - 3,000 mAh Scarica: 0,8 A fino a 5,6 volts (0,8x7celle) Tempo intervallo: 5 minuti Delta peack: 10 mv Carica: 1,0 A Cut off: off Dopo solo 120 minuti entrambe le batterie avevano finito, una era calda e l'altra fredda. Una segnava sul display del caricatore 10,45 volts e l'altra 10,02. Ora: il mio quesito è: 1) Ma la batteria non è da 8,4? E' giusto che segni 10 volts alla fine della carica di batterie da 8,4? Io le ho testerate ed in effetti erano entrambe poco più o pocomeno di 10 o giù di lì, non sono stato a guardare i decimali. 2) Sbaglio qualcosa nei parametri o nei settaggi? P.S. Sulle batterie originali Traxxas c'è scritto di caricarle a 3A ed in casi eccezionali a 4,5A. Così credo che durino poco però accetto opinioni da chi ne sa più di me e da chi conosce queste batterie per esperienza personale. Grazie a tutti. Gianluca |
| | |
| Bookmarks |
| |