| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
| Decathlon e travi di coda
Venerdì sera, all'uscita dall'ufficio, ho fatto una puntata ad un loro punto di vendita. Trovato quello che cercavo mi sono messo a gironzolare e sono passato pure nel reparto pesca. Ho trovato delle canne estensibili (sezioni tronco-coniche) cinesi a prezzi ridicoli. Visto il peso e l'ìnterno delle sezioni di una di questa (quella più piccola) sembrerebbe carbonio. Le varie sezioni potrebbero essere l'ideale per alianti vari. Chi nè sà di più? Oppure ho scoperto l'acqua calda e sono anni che vengono utilizzate? Il search l'ho usato ma senza esiti.......insomma non mi picchiate verbalmente |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Purtroppo non sono in carbonio.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
acqua moolto calda ![]() oltre che per f3k, l'ho usato io per farci un motoaliante da 170cm per pianura/pendio leggero. molto flessibili ma resistenti.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho cercato direttamente nel topic F3k perchè di varia misura. Grazie a tutti | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quelle economiche non sono di carbonio ma di fibra di vetro verniciata di nero ciò non vuol dire che non possano andare bene lo stesso per fare travi di coda. ovviamente se fossero in carbonio sarebbero più rigide a parità di peso o più leggere a parità di rigidezza.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Dove sono gli aquiloni ci sono dei tubi in carbonio ed in fibra di vetro interessanti dal punto di vista modellistico, come pure le aste delle frecce in carbonio. Per i tubi, controllate il prezzo e capite subito quali sono quelli in carbonio (ma costano veramente poco lo stesso). ps se comprate alcune canne intere potete utilizzarne dei pezzi, ci sono pure in carbonio, ma occorre tener presente che non sono ottimizzate per la massima rigidità bensì per una "flessibilità controllata" e quindi soprattutto le sezioni terminali sono a flessibilità progressiva. Le canne da mosca invece sono progettate per un' azione ripartita, forse sono più interessanti. Ultima modifica di batman : 25 gennaio 11 alle ore 11:52 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |