| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Verona
|
Ciao a tutti......... Premetto che ho letto molto a riguardo......... ma quando ci sono molte opinioni differenti, creano solo più confusione che altro................... ![]() cè chi dice che è sufficiente scaricarle completamente....... altri che bisogna immergerle in acqua e sale........ altri che dopo averle immerse, bisogna forare le celle......... insomma, non ci sto a capì più nulla......... ![]() ![]() Ho 4-5 pacchi lipo da buttare......... ad ognuno gli ho collegato una lampadina da auto, e lasciati scaricare del tutto per circa una settimana......... ora sono completamente scariche.......... A questo punto che devo fare?????? Le posso gettare tranquillamente negli appositi contenitori delle pile usate, o è necessario fargli qualche altro trattamento????? Grazie a chi mi toglierà questo piccolo dubbio.........
__________________ Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao! sono nella tua stessa situazione! non ci ho capito e non ci capisco più nulla..quindi..ho deciso di mettere insieme un pò tutte le teorie con l'obbiettivo di non farmi male! ![]() Ieri l'ho scaricata con il caricabatterie..l'ho attaccata ad un ESC senza lipo saver ed il BL ha girato un pochino poi stop. In serata l'ho immersa in acqua e sale..ed ancora adesso sta facendo bollicine da cavetti per via dell'elettrolisi.. NON CI PENSO NEANCHE LONTANAMENTE A FORARLE!!!! ![]() Quando non faranno più bollicine le butterò nel raccoglitore per le pile o al massimo nell'indifferenziata. saluti!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
scusami ma l'acqua poi dove la butti!!!!! visto che e' inquinata? io le porto in un centro raccolta dove poi loro le smaltiscono. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
La soluzione migliore è quella che hai prospettato: vanno consegnate ai centri di raccolta ambiente. Io le metto da parte assieme alle varie alcaline ed Nixx e quando ne ho rimediato un certo numero le porto (assieme ad altri materiali nocivi tipo vernici, solventi ecc ...) al più vicino centro ambiente dove mi vengono pesate e la quantità corrispondente mi viene caricata sulla tessera magnetica personale che va a costituire una piccola detrazione dalla tassa sulla raccolta rifiuti. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
hai ragione non le ha bucate!!!!! ![]() invece qui da noi per il momento basta consegnarle in determinati giorni della settimana e poi ci pensano loro. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |