Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 20:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2007
Domanda su phoenix

CIao a tutti,
un domanda :
che probabilita' ci sono di riuscire a portare a casa il modello intero ( BLADE 400 )
se con Phoenix riesco a fare un volo completo senza danni ?
cioe' quanto rispecchia la realta' questo simulatore ?
Io con il simulatore guido perfettamente un Trex 600 facendogli fare tutto, e poi passo al modello reale , lo distruggo in 2 secondi ?
oppure ho buone possibilita' di riuscire?
Grazie
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Se sul simulatore usi un T-Rex 600 e poi pretendi di usare un Blade 400, probabilmente ti troverai male.

Per esperienza personale posso dirti di aver imparato proprio con il Phoenix e di non aver mai usato l'elitrainer.

Il discorso è, se al simulatore in genere riesci a recuperarlo in situazioni critiche, allora probabilmente hai imparato qualcosa di importante che può darti un po di sicurezza.

In ogni modo, se riesci a fare bene l'hovering al simulatore con il Blade 400, allora è venuto il momento di provare anche dal vero.

Per il volato invece aspetta ancora un po.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 19:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2005
Per Cellvipman...leggi Mp...URGENTE GRAZIE
djbad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 15:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di max555

Data registr.: 14-02-2010
Invia un messaggio via MSN a max555
Secondo me con il simulatore l' importante è usare la macchina che si ha realmente, settato il più fedelmente possibile e ricreando anche le condizioni di volo reali (meteo)
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 18:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di valerex

Data registr.: 19-01-2011
Invia un messaggio via MSN a valerex Invia un messaggio via Yahoo a valerex
Wink

quando passi dal simulatore al reale cambia tutto. la prima cosa è la paura di demolire l'elicottero invece sul simulatore vai tranquillo se lo demolisci rincominci di nuovo da capo io mi sognerei di fare le evoluzioni come le faccio sul simulatore dal vero è anche un po' questione di denaro... ciao
valerex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 14:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
pensa che io a parità di modello riesco meglio a fare hovering dal reale che al simulatore.
lo uso il simulatore per non perdere la mano, ma in verità nel simulatore non mi trovo proprio, perchè mi manca la reale visione del campo, le profondità, il rumore del mio modello e il tempo metereologico che trovi nella realtà.
Diciamo che ti aiuta molto a gestire i tuoi pollici e la mente nelle varie direzioni che il modello può prende, ad esempio per imparare hovering frontale.
Vecchio 27 gennaio 11, 20:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Se riesci a recuperare il modello al simulatore in situazioni critiche ed a fare hovering (tenendo conto che lo dovrai recuperare magari dopo movimenti imprevisti, per esempio una improvvisa rotazione dovuta al vento) dovresti riuscire a fare i primi voletti dal vero, ma per un bel po' di tempo solo hovering di coda, dopo che lo fai perfettamente inizi a farlo frontale, poi laterale eccetera...
Certo non puoi rendere il modello al sim molto simile alla realtà non avendolo mai provato, ma magari usa modelli instabili che ti abituano ad una continua correzione con gli stick... Non ti consiglio di usare sempre il trex 600, perchè ti abitua ad una stabilità che il tuo blade 400 non ha...
Comunque phoenix è molto realistico come simulatore, non perfetto (nessun sim lo sarà mai temo) ma utilissimo e rispecchia abbastanza la realtà a mio avviso.
Buoni voli
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 11:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da max555 Visualizza messaggio
Secondo me con il simulatore l' importante è usare la macchina che si ha realmente, settato il più fedelmente possibile e ricreando anche le condizioni di volo reali (meteo)
quoto..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 21:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davinel

Data registr.: 03-01-2011
Mi inserisco con una domanda su Phoenix anche io: la radio va settata a seconda del modello che si usa o si può fare un set generale che va bene per tutti?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 00:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
La seconda che hai detto!!!
In genere la si setta come elicottero e poi la si fa andare bene anche per gli aerei.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks