| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Domanda su phoenix
CIao a tutti, un domanda : che probabilita' ci sono di riuscire a portare a casa il modello intero ( BLADE 400 ) se con Phoenix riesco a fare un volo completo senza danni ? cioe' quanto rispecchia la realta' questo simulatore ? Io con il simulatore guido perfettamente un Trex 600 facendogli fare tutto, e poi passo al modello reale , lo distruggo in 2 secondi ? oppure ho buone possibilita' di riuscire? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Se sul simulatore usi un T-Rex 600 e poi pretendi di usare un Blade 400, probabilmente ti troverai male. Per esperienza personale posso dirti di aver imparato proprio con il Phoenix e di non aver mai usato l'elitrainer. Il discorso è, se al simulatore in genere riesci a recuperarlo in situazioni critiche, allora probabilmente hai imparato qualcosa di importante che può darti un po di sicurezza. In ogni modo, se riesci a fare bene l'hovering al simulatore con il Blade 400, allora è venuto il momento di provare anche dal vero. Per il volato invece aspetta ancora un po. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Secondo me con il simulatore l' importante è usare la macchina che si ha realmente, settato il più fedelmente possibile e ricreando anche le condizioni di volo reali (meteo)
__________________ TREX-250SE GAUI X5 TREX-600LE FUTABA T12FG www.facebook.com/maremmainfesta https://www.maremmainfesta.it |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
quando passi dal simulatore al reale cambia tutto. la prima cosa è la paura di demolire l'elicottero invece sul simulatore vai tranquillo se lo demolisci rincominci di nuovo da capo io mi sognerei di fare le evoluzioni come le faccio sul simulatore dal vero è anche un po' questione di denaro... ciao
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
pensa che io a parità di modello riesco meglio a fare hovering dal reale che al simulatore. lo uso il simulatore per non perdere la mano, ma in verità nel simulatore non mi trovo proprio, perchè mi manca la reale visione del campo, le profondità, il rumore del mio modello e il tempo metereologico che trovi nella realtà. Diciamo che ti aiuta molto a gestire i tuoi pollici e la mente nelle varie direzioni che il modello può prende, ad esempio per imparare hovering frontale.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010
|
Se riesci a recuperare il modello al simulatore in situazioni critiche ed a fare hovering (tenendo conto che lo dovrai recuperare magari dopo movimenti imprevisti, per esempio una improvvisa rotazione dovuta al vento) dovresti riuscire a fare i primi voletti dal vero, ma per un bel po' di tempo solo hovering di coda, dopo che lo fai perfettamente inizi a farlo frontale, poi laterale eccetera... Certo non puoi rendere il modello al sim molto simile alla realtà non avendolo mai provato, ma magari usa modelli instabili che ti abituano ad una continua correzione con gli stick... Non ti consiglio di usare sempre il trex 600, perchè ti abitua ad una stabilità che il tuo blade 400 non ha... Comunque phoenix è molto realistico come simulatore, non perfetto (nessun sim lo sarà mai temo) ma utilissimo e rispecchia abbastanza la realtà a mio avviso. Buoni voli Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |