| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| E-revo da trial
Posto qualche foto dell'ultimo modello da trial che ho in cantiere, trattasi di un Revo, in pratica sono due treni anteriori, accoppiati ad un telaio artigianale, su cui è montata una trasmissione del Summit. Sono montati due servi Turnigy da 36 chili a 12 volt, un miniservo normale per il cambio, un motore BL Robitronic sensored e un esc MMP.... il tutto verrà alimentato a 2 o 3S, con una batteria dedicata per i servi. Ovviamente tutto il modello è ancora in fase sperimentale.... per cui può essere che in seguito ci siano dei cambiamenti radicali. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2010 Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
|
Che dire!! bel lavoro finora poi come dici ci sara' da lavorarci sopra anche a seguito di prove.....io mi sto rifacendo il maxxone 3908 x un' uso similtrial - cross ma sono partito con il piede sbagliato nel senso che ho provato a sostituire gli 8 ammo con 4 della GS ( 2 coppie di anteriori con molla lunga del post. )che hanno una cartuccia da 20mm e tutte le misure compresi uniball combaciano bene ma nonostante prove su prove devo ammettere che il progettista del maxx a suo tempo ci aveva visto giusto e gli 8 ammo che usa servono tutti, non mi prolungo in spiegazioni ma volevo soltanto poter mettere mano x cambiamenti a 4 ammo invece che a 8... ![]() ![]() niente da fare rimontero' gli originali![]() ![]() ........... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho finito stamattina di montare le gomme sui beadlock.... ![]() 36 vitine da 2mm per ogni cerchio... moltiplicato per 8 cerchi... ![]() Non ho fatto le foto della gommapiuma di riempimento delle gomme, perchè è topsecret,... ![]() ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ecco la fotina del cavo che mi sono realizzato per collegare la batteria ai servi, e i servi alla ricevente,... Non ho fulminato nulla, e ne son molto contento!! ![]() ![]() ![]() Questi servi sono fenomenali, e tenendo le ruote fermi con i piedi e sterzando, il modello sposta il posteriore..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Finito...... ![]() ![]() ![]() Ora mancano solo qualche rifinitura, gli edesivi sulla carrozza e un SERIO test.... che si farà sabato. Per ora posso dire che i servi, in questa configurazione sono velocissimi, e altrettanto potenti, ho quasi paura in caso di "stallo" di una gomma in un ostacolo, dovrò ricordarmi di non forzare, pena la sicura rottura di qualcosa..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
![]() |
Bellissimo... posso farti delle domande da "ignorante che si approccia alla materia"? - servi così potenti servono (gioco di parole) veramente o è per sfizio tuo? Io avrei messo anche un condensatorino perché ho idea che ciuccino parecchio! - prevedi che il motore scaldi così tanto da necessitare ventole? penso che utilizzerai una rapportatura cortissima per fare trial... ad ogni modo ti faccio i miei complimenti perché è venuto benissimo secondo me! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
potresti postarci un video del tuo revo da trial???? cmq complimenti anche da parte mia, veramente interessante come progetto!!!! una sola domanda quel telaio da dove sbuca, è un telaio in alu del vecchio e-maxx? o e una cosa dedicata?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
@ Edoardo, i servi sono alimentati da una lipo da 3S dedicata a loro con cablaggio a parte, quindi il condensatore è inutile. I servi "servono"... ![]() così coem anche le ventole, il motore è molto sollecitato, dato che giro a 2S o 3S, e il motore è perennemente sotto sforzo, visto il peso del mezzo e le inclinazioni da superare.@ Exodus, appena trovo il tempo e un cameraman il video lo posto di sicuro, e il telaio è fatto a misura per il Revo-Summit dal Team Leonessa, i ragazzi di Brescia. @ Zan.... ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |