| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2010
| riavvolgere un brushless
ciao a tutti e buon anno. proprio oggi mi si è rotto il modello (per fortuna danno riparabile): stavo facendo un volo rovescio abbastanza radente quando il motore si blocca e il modello fa un bel botto. vado a vedere e guarda un po , il motorte si è bruciato. ora senza ricomprare il motore vorrei riavvolgerlo ma non so quante spire devo fare e il filo che diametro deve avere. il motore è un roxxy 1820-16 pesa 22g , 9 denti e 10 magneti. le spire sono fatte da 3 fili di rame e per ogni dente ce ne sono 15. potete dirmi quale filo di rame prendere??? e magari per migliorarlo ??? deve tirare un elica 6x4. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno. ciao tiziano ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
|
comprati un calibro prendi un pezzetto di quel filo e misuralo devi usare il nonio cerca su google come si usa po smonti un po di carica batterie e trasformatori e cerchi il filo che ti serve spero di esseti stato di aiuto ps. il filo lo devi bruciare e pulire con l'alcol prima di misurarlo con il calibro si riescie a misurare il 50esimo di millimetro |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2010
| motore aggiustato
grazie davide. mi sono fatto prestare il calibro da un mio amico e ho misurato il filo. erano tre fili 0.20 mm intrecciati e 14 giri per ogni dente. ho preso da un trasformatore rotto che guarda caso aveva come bobbina un filo da 0.50 per la tensione in uscita (9v) e un filo da 0.20 per la tensione in entrata (220-240v). ho preso tre fili da 0.20 e li ho intrecciati. e poi li ho avvolti 15 volte intorno ad ogni dente. grazie del tuo aiuto. ciao tiziano ![]() ![]() ![]() p.s. li ho avvolti 15 e non 14 per paura che si bruciasse il regolatore. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
|
intrecciati in che senzo come si fa con i fili di rame prima di serrarli in un morstto cioè a spirale oppure una treccia vera e propria? comunque fammi sapere se hai risolto volendo penso che avresti potuto usare anche lo o0.50 se riuscivi a farci entrare 15 giri |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |