| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: SONDRIO
| elettro elder
Buongiorno a tutti e Buon anno! In questi giorni, complice il maltempo e dei legnetti che riposavano in soffitta da decenni, mi sono messo in testa di realizzare da disegno un elder con A.A. di circa un metro da motorizzare elettrico. Ho studiacchiato sia il progetto originale riscalato che l'elettrostick apparsi entrambi sul forum e mi sono messo all'opera, sotto alcune foto di quanto realizzato. Mi sono venuti però alcuni dubbi: Ho usato per la struttura della coda (che vorrei poi ricoprire in seta) listelli di balsa 8X3, sarà troppo flessibile?Dovevo usare secondo voi listelli più spessi tipo 10X5mm? Il progetto originale prevederebbe per l'ala (centinata) un profilo asimmetrico, mentre sull'elettrostick é simmetrico, visto che realizzare l'uno o l'altro é indifferente, quale dei due mi consigliate di usare? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: SONDRIO
|
Vabbè, mi rispondo da solo !La coda la rifarò con listelli di balsa 5mmX 10 mm tanto per avere maggiore rigidità. Il profilo dell'ala sarà quello simmetrico, spero di poter iniziare un pò di acrobazia. Un breve inciso: sono stato in un negozio "fisico" di modellismo: 4 tavolette di balsa da 3mm e 4 listelli di tiglio 5*5 =18 euro! Poi é inutile lamentarsi che nessuno costruisce più ! Calcolatrice alla mano con quei prezzi il modellino costerebbe molto più di un buon ARF! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |