| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-11-2009 Residenza: Trieste
|
Oggi ho richiesto una autorizzazione per effettuare una regata a Trieste in mare, quindi necessita l' autorizzazione della Capitaneria di Porto. Mi risultava che si dovesse fare in carta semplice? ma mi hanno richiesto due marche da bollo da 14,62, una per la domanda e l'altra per la risposta. ![]() ![]() ![]() C'è qualcuno che abbia già fatto ciò? Ultima modifica di squikki59 : 30 dicembre 10 alle ore 20:26 Motivo: errore di battitura |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Non è che se vado in spiaggia e facciamo una regatella a 20 metri dalla riva devo pagare i bolli vero?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ma si paga comunque, però in futuro posso accorpare più regate nello stesso posto alla stessa domanda. In modo da spalmare la spesa di 29,24 per più regate. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Taranto
![]() |
E' necessario chiedere il nulla osta alla Capitaneria di Porto, Ufficio Locale Marittimo o Delegazione di Spiaggia competente, almeno 30 gg prima della regata. Verrà emessa un'ordinanza con divieto di sosta, pesca e transito di natanti ed imbarcazioni nell'area autorizzata. Se in acque libere, è necessario che tu possa avere una carta nautica per indicare nella domanda l'area (circolare) da richiedere "individuata da un punto nave LAT ... LONG ... avente raggio di ... nm". Le due marche da bollo servono una da apporre alla domanda, l'altra per l'ordinanza di autorizzazione che ti verrà consegnata. Se vi pescano senza autorizzazione, son dolori di pancia... ![]() Divertitevi!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
1- dovremmo sempre pagare la tassa? 2- una volta autorizzati, i bagnanti avrebbero divieto di balneazione nel tratto indicato? 3- c'è un limite orario? Conoscendo i locali, se facessimo una cosa del genere in periodo di bagni, come minimo ci affogherebbero con tutte le barche
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
2- Si, sono anche loro utenti e fruitori del demanio marittimo e sottoposti alle ordinanze dell'Autorità Marittima; 3- Il limite dell'orario è la scadenza effemeridi ovvero 30 min prima del tramonto. I bagnati si devono adeguare a pena di essere contravvenzionati dalla CP. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
mi sa tanto che il quid non sta tanto nelle barche in acqua, la navigazione in acque libere, non in parchi o zone con restrizioni precise, è ancora libera,appunto... ma sul posizionamento dei corpi morti, (nome del peso che rimane sul fondo marino che tiene ferma la boa in superficie) dove per quello serve l'autorizzazione... Penso che se uno va al mare e non posiziona boe, difficilmente qualcuno potra dire qualcosa... discorso assolutamente diverso se uno vuole stare sicuro di non ritorvarsi il campo di regata invaso da barche, canotti, pattini e quello che vi pare, allora consegnando la giusta documentazione si è tutelati e si ha il diritto ad avere un campo di regata sgombro per la durata della competizione. Poi se vai ad ostia il 15 agosto e fai il campo di regata a 10m dal riva e lo vuoi sgombro credo che nanche se esce Nettuno in persona, ti trovi er pupetto che gira col materassino tra le barche... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |