Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 12:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Data registr.: 23-12-2010
Exclamation slash platinum problemino al velineon

Ciao a tutti ho appena comprato uno Slash Platinum edition e appena l'ho provato dopo circa 5 secondi l'esc mi va in protezione usando delle lipo 5000mah 35c completamente cariche. Ho tolto la funzione liposaver e il mezzo va normalmente. Ho letto qui sul forum che il liposaver del velineon ha una sogli di protezione molto alta (si parla di 3.5/3.7 volt per cella) quindi anche da carica una lipo è a rischio. Come posso fare? Devo metterci un liposaver esterno?
beps28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 12:19   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 04-05-2008
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da beps28 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena comprato uno Slash Platinum edition e appena l'ho provato dopo circa 5 secondi l'esc mi va in protezione usando delle lipo 5000mah 35c completamente cariche. Ho tolto la funzione liposaver e il mezzo va normalmente. Ho letto qui sul forum che il liposaver del velineon ha una sogli di protezione molto alta (si parla di 3.5/3.7 volt per cella) quindi anche da carica una lipo è a rischio. Come posso fare? Devo metterci un liposaver esterno?
a parte che una cella carica fa 4,2 V l'esc velineon tende a stare sui 3.2/3.3 non sui 3.7 almeno gli esc che ho avuto io (ne ho avuto tre tra emaxx e rustler).
Se proprio non va allora potresti optare per disattivare il lipo saver dell'esc e metterne uno esterno ma è strana la cosa ...
Vecchio 28 dicembre 10, 12:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
a parte che una cella carica fa 4,2 V l'esc velineon tende a stare sui 3.2/3.3 non sui 3.7 almeno gli esc che ho avuto io (ne ho avuto tre tra emaxx e rustler).
Se proprio non va allora potresti optare per disattivare il lipo saver dell'esc e metterne uno esterno ma è strana la cosa ...
in effetti è strana, nel pome se riesco scambio le mie batt con quelle di un amico che ha lo stesso modello così vedo se sono le mie batt (ma ne ho provati ben 4 pacchi diversi) o il mio esc. Come funziona un salvalipo, toglie corrente quando i volt calano troppo o avverte solo con cicalino o led?
Vecchio 28 dicembre 10, 12:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
fai un test... quando va in protezione riesci a girare lo sterzo? poi ti dirò il perché
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 12:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
fai un test... quando va in protezione riesci a girare lo sterzo? poi ti dirò il perché
quando va in protezione il led dell'esc lampeggia di rosso e comunque la macchinetta va perfettamente, solo veloce la metà (circa) e lo sterzo non ha problemi
Vecchio 28 dicembre 10, 12:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 04-05-2008
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
quando va in protezione il led dell'esc lampeggia di rosso e comunque la macchinetta va perfettamente, solo veloce la metà (circa) e lo sterzo non ha problemi
lui attiva il cutoff ... le lipo sono 2S o 3S?
è come se il lipo saver leggesse una batteria superiore.. tipo se monti una 2S è come se leggesse una 3s scarica...
Vecchio 28 dicembre 10, 13:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
lui attiva il cutoff ... le lipo sono 2S o 3S?
è come se il lipo saver leggesse una batteria superiore.. tipo se monti una 2S è come se leggesse una 3s scarica...
io uso le 2s, ho provato anche con un pacco che uso sul revino senza problemi
Vecchio 28 dicembre 10, 15:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
lo slash è "stock", ossia con servo di serie? hai per caso collegato una ventola all'esc con alimentazione dal bec dell'esc?

Ti chiedo questo perché succedeva anche al mio vecchio VXL3 quando l'assorbimento del bec era troppo elevato...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 16:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di beps28

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
lo slash è "stock", ossia con servo di serie? hai per caso collegato una ventola all'esc con alimentazione dal bec dell'esc?

Ti chiedo questo perché succedeva anche al mio vecchio VXL3 quando l'assorbimento del bec era troppo elevato...
Tutto di serie e niente ventila, comunque se disattivo la funzione salvalipo la makkina torna al 100%
Vecchio 28 dicembre 10, 16:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Tutto di serie e niente ventila, comunque se disattivo la funzione salvalipo la makkina torna al 100%
io con quell'es ho sempre avuto problemi, la qualità è davvero pessiam a mio avviso!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks