Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 10, 22:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
quale batteria da campo

ciao a tutti vorrei fare una domanda che sicuramenye fara' ridere qualcuno ma che io come neofita non sono sicuro:per caricare le batterie lipo al campo volo si usa una classica batteria da auto? o quelle piu piccole che si usano per le moto o scooter? scusate la domanda stupida ma non avendo ancora preso il caricatore da casa 220 v mi interessa sapere,grazie e scusate la mia ignoranza
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 22:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Dipende da che cosa devi caricare........ per caricare le lipo del mio aliantino (7,4V 350mA) uso una lipo da 11V 1800mA......... ci vado avanti una giornata...... forse di più ma non è capitato.......

Se vuoi fare una o due ricariche di 1500- 2500mA con la batteria da scooter ci stai dentro.... di più ci vuole la batteria da auto.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 01:33   #3 (permalink)  Top
User

ciao e grazie per la risposta...si sono batterie 11.1 v 2800 mha 35c....sono per un eli classe 450 un minititan....quindi se ho capito bene per il mio caso e' meglio una batteria da auto giusto? e tu per caso sai anche in quanto tempo piu' o meno si ricarica una lipo di questo genere? o idea che ci voglia parecchio tempo....o no? ti ringrazio ciao e buoni voli col tuo aliante
Vecchio 13 dicembre 10, 09:44   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il tempo di carica dipende da quanto è scarica la batteria (dando per assunto che non viene mai scaricata totalmente) e a quanti C è possibile caricarla.......
Per la salute delle batterie sarebbe megli caricarle a 1C e il tempo necessario è circa 40 min.-1 ora (dipende anche da quanto sono sbilanciate le celle)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei fare una domanda che sicuramenye fara' ridere qualcuno ma che io come neofita non sono sicuro:per caricare le batterie lipo al campo volo si usa una classica batteria da auto? o quelle piu piccole che si usano per le moto o scooter? scusate la domanda stupida ma non avendo ancora preso il caricatore da casa 220 v mi interessa sapere,grazie e scusate la mia ignoranza
Ciao vai su una batteria per la macchina... Quelle per gli scooter sono troppo piccole al max carichi batterie molto piccole con quest'ultima Senza contare che con quella per una macchina fai tante più cariche
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 21:51   #6 (permalink)  Top
User

ok va bene grazie ragazzi...avrei un altra domanda se riuscite a aiutarmi.....poi magari sposto la domanda in un altro post....Allora stavo leggendo il manuale del mio nuovo carica batterie imax b5..sul manuale ce scritto(almenno cosi mi ha tradotto google) che quando carico la batteria lipo con bilanciatore devono essere connessi entrambi i cavi della batteria cioe' il cavo di alimentazione principale piu quello per bilanciare,quindi entrambi contemporaneamente....nelle istruzioni che ho tradotte da internet invece c'e' scritto che se carico le lipo con bilanciatore non devo connettere il cavo di alimentazione principale ma solo quello per bilanciare che hanno le batterie....ora non so cosa fare....per caricare e bilanciare le mie lipo devo connettere entrambi i fili della batteria(cioe alimentazione principale piu cavo per bilanciare ) o solo i cavi per bilanciare???????? spero in un vostro definitivo chiarimento,grazie e ciao
Rispondi

Bookmarks