| | #1 (permalink) Top |
| User | Serbatoio per DL50cc
Ciao. Sto ultimando la costruzione di un trainatore che motorizzerò con un DL50cc. (quindi da tenere in considerazione che 3/4 del volo andranno effettuati con il motore a manetta o quasi). Volevo sapere, di quale dimensioni mi consigliate il serbatoio? 500cc sono sufficienti? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
io ho messo un serbatoio da 1litro ricavato da una bottiglia in plastica dura dei succhi di frutta, ma dipende anche dal tipo di trainatore che hai, da quanto "peso" serve in punta, se lo metti appunto in punta..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Ciao. Problemi di baricentro non ne ho, quindi possibilmente il serbatoio lo metterò vicino all'ordinata parafiamma. Il modello pesa all'incirca sui 6,5-7Kg con 2,4m di ap.alare. Come elica per trainare, cosa consigliate, 22x10 o 23x8? (avrei intenzione di prendere una Biela, che sono abbastanza "pesanti"). Grazie. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Che risonanza utilizzi? Grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
"chissene" dell'efficienza. | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
risonanza "economica": Modellbau Lindinger Onlineshop | |
|
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ti ringrazio per tutte le info. Per quanto riguarda l'elica, guarda, io ho fatto parecchie prove sul Sundowner F1 della Hangar 9. Ho provato la G-Sonic 18x10, l'APC Competizione 18x10, la Menz in legno 18x10 ed infine la 17x10 Biela in fibra. Al contagiri.... il motore con la Biela perde parecchi giri, però visivamente (purtroppo non ho apparati per misurare velocità è rateo di salita) è il compromesso migliore tra velocità di punta e arrampicate in verticale. Come dicevo però, si perdono parecchi RPM rispetto alle altre eliche che ho provato, quindi è un elica "pesante" da tirare, e quando d'estate ci sono 30-35°C ed il motore è tutto chiuso nella naca.... le temperature d'esercizio hanno picchi elevati. Esteticamente le Biela danno quel tocco in più al modello vista l'ottima finitura e la verniciatura. Sinceramente non ho mai provato le Meijzlik. Ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
secondo la mia esperienza le migliori eliche per trainare sono le sonic della graupner, sul mio 50 uso la 22x10 e ho tirato in volo anche alianti da 12kg..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |