| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Grosseto
| Quale aereo ?
Ciao, mi date per favore qualche consiglio su un modello che possa essere adatto alla seguente motorizzazione con 6 celle lipo ?? DualSky 1250W Brushless Motor - 575Kv (Glow Class: .90 4 stroke, XM5050CA-8) + pacco lipo 6S 4.000 mAh. Il motore è sostanzialmente equivalente ad un .90 4t. Al's Hobbies - DualSky 1250W Brushless Motor - 575Kv (Glow Class: .90 4 stroke, XM5050CA-8) Inizialmente, con questo set era mia intenzione motorizzarci il Four Star 60 della Sig (Sig Manufacturing Co.,Inc. Main Menu) che è un aereo con apertura alare intorno a 180 cm e peso intorno ai 3 Kg dal volo sia acrobatico ma, al tempo stesso, anche molo docile e lento (che poi è una peculiarità che io ho sempre apprezzato). L'uso di quell'areo (che tra l'altro ho già in casa, come del resto il motore ed il pacco lipo) avrebbe comportato però la modifica della parte anteriore della fusoliera per un facile accesso al pacco batteria (questo aereo nasce infatti per una motorizzazione glow). Avrei dunque scelto di ripiegare su un modello che nasce già appositamente per una motorizzazione elettrica (tale quindi che preveda già di fabbrica il "classico" facile accesso al pacco-lipo tramite la semplice rimozione della capote). Se qualcuno ha lo stesso motore da me indicato o comunque ha avuto esperienze positive con motori di pari potenza, seppur di marche diverse, su qualche aereo può segnalarmi qualche possibile modello che potrebbe fare al caso mio, in modo da aiutarmi nella scelta ?? A parte la cilindrata glow di riferimento (15 cc 4t), secondo voi qual è, per questo set da me segnalato, il giusto riferimento - in termini di apertura alare e pesi del modello - da tener conto per un volo 3D oppure, in alternativa, per un volo acrobatico classico ?? Grazie a tutti. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |