| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2006
| Inizio Costruzione Fauvette
Ciao a tutti, dopo svariati anni di insistenti tentativi, sono filamente riusvito a convincere l'amico Giulio C. a progettarmi un modello "serio.." : il FAUVETTE. Con un apertura alare di 4,6 mt. lo rende un probabile cercatore di termiche presso il "Col del Cornia". Ho detto proprio stasera a Giulio che nel caso ne abbia bisogno potrò trainare con il Fauvette uno dei suoi "micro" modelli affinchè raggiunga anch'egli la vetta e vedere dall'alto Pavullo ![]() Piccolo dettaglio ; mancano ancora le ali ( le quali sono appena state tagliate a fresa nel laboratorio di Giulio). Solitamente Giulio fà da "cavia" nella costruzione dei propri modelli, però questa volta con mia grande soddisfazione, sarò io a farlo per primo, anche perchè lui a altri progetti in cantiere ![]() Vi posto alcune foto dello stato di avanzamento del modello e aspetto commenti o suggerimenti. Saluti, Carlo C. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2007
| Inizio Costruzione Fauvette
Bello, mi e' sempre piaciuto. Ho in casa un disegno di un 5 metri ma non sono mai riuscito a partire. Ora ho deciso di abbassare le misure per cui difficilmente lo realizzero'. Comunque penso che ti dara' grosse soddisfazioni. Ciao giobalde |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
![]()
__________________ Bicio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Vedo che lo stampo per la cappottina è ancora come l'altro ieri, Ti ricordo ( Carlo) che prima di stampare le cappotte, il fondo deve almeno avere preso 2 giorni per l'essicamento completo Altrimenti la cappottina verrà opaca, quindi....Ciao! Ultima modifica di Cornia : 17 dicembre 11 alle ore 22:56 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Scarperia (fi)
|
Riesumo questo tread per mostrarvi il mio ultimo lavoro in cantiere . Era un pò che osservavo gli alianti con la coda a V ed in particolare mi interessava l'SHK ; tempo fà l'amico Tisì mi passa il disegno del Fauvette ed ora che ho finito l'Evolis mi sono messo a guardare e riguardare il disegno , fatto sta che ho preso un po di legno , ho passato i file ad Artcam e ho iniziato a tagliare un po di legnetti con la mia cnc . Il progetto è dell'amico Giulio , la costruzione ClassiCornia è molto semplice , ben fatta , veloce e leggera ,ormai conosciamo diversi modelli di Giulio . MG19 , Ask13 , Hutter 28 , Bocian , Bhyon ,Evolis, perciò si casca in piedi ![]() Grazie Giulio Qualche Fotina
__________________ www.modellistimugello.net[/SIZE] |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Che bell'aliante. Seguo con interesse.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |