Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 20:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2006
Inizio Costruzione Fauvette

Ciao a tutti,
dopo svariati anni di insistenti tentativi, sono filamente riusvito a convincere l'amico Giulio C. a progettarmi un modello "serio.." : il FAUVETTE.
Con un apertura alare di 4,6 mt. lo rende un probabile cercatore di termiche presso il "Col del Cornia".
Ho detto proprio stasera a Giulio che nel caso ne abbia bisogno potrò trainare con il Fauvette uno dei suoi "micro" modelli affinchè raggiunga anch'egli la vetta e vedere dall'alto Pavullo
Piccolo dettaglio ; mancano ancora le ali ( le quali sono appena state tagliate a fresa nel laboratorio di Giulio).
Solitamente Giulio fà da "cavia" nella costruzione dei propri modelli, però questa volta con mia grande soddisfazione, sarò io a farlo per primo, anche perchè lui a altri progetti in cantiere
Vi posto alcune foto dello stato di avanzamento del modello e aspetto commenti o suggerimenti.

Saluti,
Carlo C.
Icone allegate
Inizio Costruzione Fauvette-f-1.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-f-2.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-f-3.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-f-4.jpg  
cornacchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Inizio Costruzione Fauvette

Bello, mi e' sempre piaciuto.
Ho in casa un disegno di un 5 metri ma non sono mai riuscito a partire.
Ora ho deciso di abbassare le misure per cui difficilmente lo realizzero'.
Comunque penso che ti dara' grosse soddisfazioni.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 23:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
E bravo Carlo! Finalmente vedo la tua creatura... Sono curioso di vederlo con le ali.
Ma cos'era quel brutto modello vicino al tuo?
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 21:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo svariati anni di insistenti tentativi, sono filamente riusvito a convincere l'amico Giulio C. a progettarmi un modello "serio.." : il FAUVETTE.
Con un apertura alare di 4,6 mt. lo rende un probabile cercatore di termiche presso il "Col del Cornia".
Ho detto proprio stasera a Giulio che nel caso ne abbia bisogno potrò trainare con il Fauvette uno dei suoi "micro" modelli affinchè raggiunga anch'egli la vetta e vedere dall'alto Pavullo
Piccolo dettaglio ; mancano ancora le ali ( le quali sono appena state tagliate a fresa nel laboratorio di Giulio).
Solitamente Giulio fà da "cavia" nella costruzione dei propri modelli, però questa volta con mia grande soddisfazione, sarò io a farlo per primo, anche perchè lui a altri progetti in cantiere
Vi posto alcune foto dello stato di avanzamento del modello e aspetto commenti o suggerimenti.

Saluti,
Carlo C.
Complimenti !!!Carlo bel modello e bel lavoro !!! finalmente un modello prima di Giulio le foto sicuramente non rendono giustizia fai tante foto che poi mi serviranno
Vecchio 08 dicembre 10, 22:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Complimenti !!!Carlo bel modello e bel lavoro !!! finalmente un modello prima di Giulio le foto sicuramente non rendono giustizia fai tante foto che poi mi serviranno
Vi invio una foto che mi ha appena mandato "Cornachhia" dello stato di avanzamento lavori del suo Fauvette.
Vedo che lo stampo per la cappottina è ancora come l'altro ieri, Ti ricordo ( Carlo) che prima di stampare le cappotte, il fondo deve almeno avere preso 2 giorni per l'essicamento completo Altrimenti la cappottina verrà opaca, quindi....
Ciao!

Ultima modifica di Cornia : 17 dicembre 11 alle ore 22:56
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 22:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cornacchia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Saluti,
Carlo C.
Carlo lo vernici cosi?
Icone allegate
Inizio Costruzione Fauvette-normal_035_breguet905-sol-fauvette.jpg  
Vecchio 10 dicembre 10, 22:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di td_2200

Data registr.: 06-03-2009
beeeelleeeee le tips!
sarebbe fantastico ricrearle anche sul modello!
td_2200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 00:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp

Data registr.: 06-01-2009
Riesumo questo tread per mostrarvi il mio ultimo lavoro in cantiere .
Era un pò che osservavo gli alianti con la coda a V ed in particolare mi interessava l'SHK ; tempo fà l'amico Tisì mi passa il disegno del Fauvette ed ora che ho finito l'Evolis mi sono messo a guardare e riguardare il disegno , fatto sta che ho preso un po di legno , ho passato i file ad Artcam e ho iniziato a tagliare un po di legnetti con la mia cnc .
Il progetto è dell'amico Giulio , la costruzione ClassiCornia è molto semplice , ben fatta , veloce e leggera ,ormai conosciamo diversi modelli di Giulio . MG19 , Ask13 , Hutter 28 , Bocian , Bhyon ,Evolis, perciò si casca in piedi
Grazie Giulio
Qualche Fotina
Icone allegate
Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140114_001.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140116_001.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140116_003.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140118_001.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140120_001.jpg  

Vecchio 21 gennaio 14, 00:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp

Data registr.: 06-01-2009
altre foto
Icone allegate
Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140120_004.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140120_005.jpg   Inizio Costruzione Fauvette-wp_20140120_007.jpg  
Vecchio 21 gennaio 14, 00:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Che bell'aliante. Seguo con interesse.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks