| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| Bilanciare Giranti Ventole
Ragazzi ho comprato giorni fa una ventola da 90mm..pero come l ho provata dopo neanche meta acceleratore ha iniziato a vibrare pericolosamente....ora sono sicurissimo ke il problema sia la girante sbilanciata.... Quello ke vi chiedo è......COME SI BILANCIA....!!!!???? dOVE LO TROVO UN BILANCIATORE??? ATTENDO RISPOSTE!!!!!GRAZIE!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Comunque per bilanciare le giranti devi usare i bilanciatori per eliche che acquisti in qualsiasi negozio di modellismo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Potresti acquistare questo: VSR BALANCE MACHINE BILANCIAMENTO COREASSY TURBINE su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori che suppongo sia abbastanza preciso...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-03-2010 Residenza: tortona
|
l'equilibratrice suggerita e' studiata per il core delle turbine, che sono molto piu' pesanti, non penso si possa per le ventole intubate... Per quanto riguarda la vibrazione, e' buona norma controllare col comparatore che il montaggio tra albero motore, albero ventola e ventola stessa sia centrato, il montaggio disassato da le stesse vibrazioni dello squilibrio. Ultima modifica di maska : 26 febbraio 11 alle ore 18:46 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
![]() io uso un sistema molto semplice acquistato in negozio ma che si può riprodurre con un pò di ingegno..esiste anche quello magnetico che credo sia molto più preciso. Basta mettere un chiodo, asticella, ecc. dritta tra due punti di sostegno...inserire la ventola o l'elica bloccandola con due tubi di gomma. Con l'elica il principio è che dal lato più pesante bisogna eliminare un pò di materiale con carta abrasiva...lo stesso deve farsi con le palette della girante..se lo vuoi comprare puoi farti una idea con questo tipo
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Che costo... il tipo continua a rimetterlo in vendita... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |