Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 12:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2010
Consiglio 1:16/1:18 da off + drift + on - Brushless

Mi consigliate qualche modello di piccola scala,tra 1:16 ed 1:18
anche kit lo prediliggerei brushless.
Avevo valutato il traxxas e-revo vxl 1:16 ma leggendo qua e la sembra si cappotti molto facilmente non scaricando la potenza a terra.
Adesso starei vedendo la Kyosho mini inferno solo che non so quale ne dove (in europa possibbilmente per tempi e dogana)
Magari consigliatemi anche le motorizzazioni.
L'uso che ne vorrei fare è quando piove in casa,perchè eccetto il e-revo vxl di resistente all'acqua mi sembra di capire che non c'è.
E magari anche drift sia dentro casa che fuori ed anche piazzali e quindi mi piacerebbe che fosse molto veloce e che non cappotti in curva
Come modello penso che siano piantate meglio a terra le buggy?
Grazie dei consigli e delle indicazioni
onairda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da onairda Visualizza messaggio
Mi consigliate qualche modello di piccola scala,tra 1:16 ed 1:18
anche kit lo prediliggerei brushless.
Avevo valutato il traxxas e-revo vxl 1:16 ma leggendo qua e la sembra si cappotti molto facilmente non scaricando la potenza a terra.
Adesso starei vedendo la Kyosho mini inferno solo che non so quale ne dove (in europa possibbilmente per tempi e dogana)
Magari consigliatemi anche le motorizzazioni.
L'uso che ne vorrei fare è quando piove in casa,perchè eccetto il e-revo vxl di resistente all'acqua mi sembra di capire che non c'è.
E magari anche drift sia dentro casa che fuori ed anche piazzali e quindi mi piacerebbe che fosse molto veloce e che non cappotti in curva
Come modello penso che siano piantate meglio a terra le buggy?
Grazie dei consigli e delle indicazioni
Se cerchi qualcosa on-road credo tu sia nella sezione sbagliata, cmq c'e' gia' aperta la discussione su 1/18, magari dai un okkiata li' x farti un idea....
Vecchio 27 novembre 10, 14:35   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
Se cerchi qualcosa on-road credo tu sia nella sezione sbagliata, cmq c'e' gia' aperta la discussione su 1/18, magari dai un okkiata li' x farti un idea....
L'ho gia letta,con on intendo che ci voglio mettere anche le ruote di spugna all'occorrenza,non altre pretese,e magari anche le ruote da drift,ma penso che come telaio andrebbe bene un buggy
Vecchio 27 novembre 10, 16:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankcristal

Data registr.: 27-05-2009
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
L'ho gia letta,con on intendo che ci voglio mettere anche le ruote di spugna all'occorrenza,non altre pretese,e magari anche le ruote da drift,ma penso che come telaio andrebbe bene un buggy
ok, la LRP shark esce gia' con trascinatori da 12 e puoi usare le gomme in spugna 1/10....x caster, mini rave e altre 1/18 devi cambiare i trascinatori...
cosa molto semplice.....poi se vuoi fare drift credo devi solo indurire le sospensioni......x esc e' ottimo il 25A dell'ezrun cn il motore dedicato....e nn spendi tanto..
Vecchio 27 novembre 10, 21:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2010
dai un'occhiata su h8ita.net
sono molto focalizzati su scale piccole (sulla mini inferno hanno provato di tutto)
piccolo consiglio se prendi una mini inferno cercala di seconda mano già uppata, che rtr bisogna lavorarci un pò per renderla decente
infine a seconda del mezzo che prenderai informati sulle modifiche che vengono fatte solitamente( almeno quelle necessarie che migliorano effettivamente il modello da un punto di vista non estetico) e valuta se non ti conviene tra una cosa e l'altra costruirtela full optional o quasi(così metti quello che vuoi tu)
nimpe_fury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 17:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di supermarko

Data registr.: 18-11-2010
anke io ero indeciso su revo e mini inferno ma trovo piu comodo il revino. perche sulla mini devi fare piu manutenzioni e da quelllo che leggo in giro la vedo un po fragile. penso che a breve prendo un bel revo VXL brushless. poi per usarle la casa deve essere bella grande perche corrono belle veloce.
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 18:14   #7 (permalink)  Top
User

Ma ho dei dubbi sulla tenuta del e-revo vxl,che corre ok,ma anche agli altri ci si mette un discreto brushless e corrono tutti,ma l'e-revo si cappotta e quindi riesci a farlo andare forte solo diritto e non in curva almeno questo è quello che ho capito io!
Poi in casa pensavo di usarlo con le gomme da drift molto dure in modo che non faccia presa e quindi driftate alla grande magari aiutato da un giroscopio.
Penso però che l'erevino non sia adatto a queste cose,non saprei.
Attendo suggerimenti
Vecchio 01 dicembre 10, 18:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Ma ho dei dubbi sulla tenuta del e-revo vxl,che corre ok,ma anche agli altri ci si mette un discreto brushless e corrono tutti,ma l'e-revo si cappotta e quindi riesci a farlo andare forte solo diritto e non in curva almeno questo è quello che ho capito io!
Poi in casa pensavo di usarlo con le gomme da drift molto dure in modo che non faccia presa e quindi driftate alla grande magari aiutato da un giroscopio.
Penso però che l'erevino non sia adatto a queste cose,non saprei.
Attendo suggerimenti
beh ovvio che per andare forte in curva bisogna anche imparare a settare la macchina ... vero che tende ad impuntarsi sulle ruote esterne e fare il tipico effetto catapulta ma se corri su superfici liscie e ad alta aderenza allora devi abbassarlo tutto scaricare gli ammo e con qualche mossa tecnica vedrai che non è poi così vero che puoi andare solo dritto (mica è un dragster).
Calcola però che come dimensioni è più una 1/12 che una normale 1/16 (traxxas ha misure più "large" che le altre ase produttrici) e per questo non p adatto ad essere usato in casa o su spazi ridotti. Se devi correre in casa allroa scendi di scala partendo dalle 1/18 in giù (1/24 o 1/36 se proprio desidiri qualcosa di minuscolo). per quando riguarda il drift tutto si può fare anche col revino ma ovvio che lo snaturi e di certo non è quello il suo utilizzo.
Vecchio 01 dicembre 10, 18:38   #9 (permalink)  Top
User

Ma se mi dici che volendo lo si riesce a settare per farlo andare bene anche in curva va a finire che me lo fai prendere
l'indecisione ormai è rimasta verso la mini inferno,però quella uppata,tipo telaio di alluminio per poter montare le lipo,perchè di scatola ha una disposizione strana dei componenti che se non erro contempla le stilo e quindi non è proprio il caso.
Magari riuscissi a vedere sia un'erevino che una mini inferno dal vivo mi sarebbe di grande aiuto,ma purtroppo abito in un paese dove sono quasi inesistenti gli appassionati di modellismo
E di piste o ritrovi non ne ho se non ad almeno 150 Km di distanza

P.S.
più piccola di una 1:18 non la considero,perchè poi diventa troppo piccola
Vecchio 01 dicembre 10, 18:43   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Ma se mi dici che volendo lo si riesce a settare per farlo andare bene anche in curva va a finire che me lo fai prendere
l'indecisione ormai è rimasta verso la mini inferno,però quella uppata,tipo telaio di alluminio per poter montare le lipo,perchè di scatola ha una disposizione strana dei componenti che se non erro contempla le stilo e quindi non è proprio il caso.
Magari riuscissi a vedere sia un'erevino che una mini inferno dal vivo mi sarebbe di grande aiuto,ma purtroppo abito in un paese dove sono quasi inesistenti gli appassionati di modellismo
E di piste o ritrovi non ne ho se non ad almeno 150 Km di distanza

P.S.
più piccola di una 1:18 non la considero,perchè poi diventa troppo piccola
sono due mondi diversi ... io ho avuto la mini inferno per qualche tempo e ho tutt'ora un revino ... il revino è da puro divertimento ... un po "ignorante" come mezzo ... senza pretese da pista pura anche se con un adeguato set up (che si raggiunge comprando degli UP in alluminio per alcune regolazioni) può risultare divertente anche su piste o altro. Di certo data la potenza paurosa che sprigiona o tu hai stanze enormi o in casa la vedo dura. LA mini inferno è un progetto più vecchiotto basato su un buggy puro e questo determina un comportamento diverso. Ha il baricentro basso e quindi si comporta da buggy e non da truggy o simili come il revino. HA già di suo le regolazioni possibili di scatola ma lo spazio ovviamente è risicato dalla ridotta scala. a questo punto dipende te cosa vuoi e cosa preferisci.

Bookmarks