| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Ciao ragazzi! Sono oramai 4 giorni che cerco i pezzi in questione ma nulla di preciso.. Allora.. Il motore che monterò è il Jem 3034-900(900kw)avente asse da 4mm di diametro e con elica 10x4.7 è consigliato per un aereo fino ad 1kg.. Ora il problema è che ho trovato solo il seguente materiale(da Giantcod, su altri siti non ho trovato proprio nulla..): Ogive: 50mm 3 pale; 50mm 2 pale; Pale: TGS 10x8; TGS 9x5; 10x6; 9.5x8; 9x6. Non è un mistero che il Pro per essere esteticamente ed aerodinamicamente corretto necessiti di ogiva da 54mm(che non ho proprio trovato da nessuna parte per asse da 4mm).. a questo punto sarei anche disposto a dare una lieve carteggiata ed acquistare quella da 50mm(infondo bisogna solo smussare il musetto di 2mm ed adattarlo all'ogiva) ma a questo punto quale associazione ogiva/pale mi consigliate(considerando pure che non ho l'attrezzatura per misurare gli assorbimenti)? Personalmente prenderei in considerazione anche l'ogiva da 3 pale(che esteticamente non mi dispiace affatto..) Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Daiiiiiiiiiiiiiii.. Forza ragazzi.. a giorni vorrei fare l'ordine ma se non mi date una mano.. Non vado proprio da nessuna parte.. é impossibile che nessuno abbia anche solo mezzo consigli da darmi.. Non voglio la perfezione, solo un consiglio..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ciao, se l'elica consigliata è una bipala io resterei sulla bipala (sempre per la questione degli assorbimenti) quindi equivalenti alla 10x4.7 ci sono le 9x6 e le TGS 9x5 prendile tutte e due e poi vedi come ti trovi così se si rovina una pala ne hai due di ricambio per l'ogiva non sono sicuro ma secondo me va bene quella più piccola ciao, Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Marco! Ancora tu? sei sempre in mezzo ai piedi.. Scherzo, è sempre un piacere leggerti.. Allora.. l'ogiva vuole la 54 altrimenti è piu piccola dwlla fuso(trovata dal solito rivenditore di fiducia in arrivo per i primi di dicembre), le eliche vede lui cosa riesce a trovare.. Poi trovato pure esc, se non ricordo male da 40A,con apposito attrezzo per programmarlo(ottimo per un novellino come me)a 60euro al posto di80.. Finalmente tutti i soldi spesi presso il suo negozio iniziano a dare qualche frutto.. Comunque ora aspetto che mia zia lo porta, ho gia preso misure ed il motore jem ci va pure largo mentre per il resto aspetto di averlo ed avere tutti i componenti poi si inizia questa nuova avventura.. Grazie ciao Mycol
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2006
|
per l'ogiva io ho fatto così: ho ordinato l'originale multiplex con albero da 5, poi ho recuperato un pezzettino di tubetto d'ottone da 5 di diametro esterno e 4 interno per farne una boccola da mettere tra l'albero e l'ogiva. Il tubetto nell'estremità verso il motore va tagliato a croce in modo possa stringere sull'albero quando l'ogiva va a serrare. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa ma sono ignorantissimo in prezzi/elettronica.. Nel prezzo però è incluso anche l'aggeggino(tipo telecomando) per programmare l'ESC e mi pare cosa buona visto che mi annoierebbe settarla con la radio(e non saprei nemmeno da che parte iniziare ).. Poi però bisogna pure dire che non ricordo se era da 40A o più o meno(ed il negoziante era partito da 80) però la marca mi sembrava ottima(oltre al fatto del "telecomando" per settarla)anche se non la ricordo.. Poi bisogna aggiungere(secondo me) la comodità di averla senza attese(non ho pazienza per aspettare che arrivino i pezzi)e sopprattutto quando più mi aggrada.. Vero pure che 60 non sono briciole però a conti fatti non mi dispiace più di tanto(poi magari 60 è il suo prezzo e 80 quello che pratica per guadagnare.. oppure già a 60 a un buon margine..-cosa più che probabile-)
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Ragazzi! EG Pro arrivato.. Come prima cosa ci sarà da eliminare tutte le puntinature (problema di stampo?) da tutte le superfici.. Pessime da vedere.. Poi magari tappare il foro che è sotto la fuso(quello per l'aggancio del cordino di traino).. E siamo a due.. Per quanto riguarda gli adesivi? Vanno tagliati pezzo per pezzo? Se è così.. male, malissimo.. Però tutto sommato sono iperstramegafelice di averlo finalmente tra le mani.. è FANTASTICOOOOOOO Ciao Mycol
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi! Stamane sono andato a prendere l'elica e l'ogiva per la modica cifra di 25 euro.. mannaggia a me.. La cosa bella e che in fiducia del negoziante prima ho buttato lo scontrino poi solo a casa ho controllato la merce.. A questo punto sono saltate fuori le sorprese: elica aero naut in un bel materiale che sembra plastica mista a carbonio? può essere? ma la più brutta delle sorprese era in agguato appena sotto.. svelata solo dai numeri stampati.. 10x6.. ECCHECC...io gli avevo detto 10x4.7 al massimo.. Ora che dite? provo a montarle ugualmente anche se la scheda del Jem 3034-900 riporta alla 10x4.7? oppure vado a cercare altro(9x5/9x6..)? se le monto visto che non ho la pinza amperometrica come faccio a capire se proprio non vanno bene? temperatura del motore/ESC oppure la puzza di frittura di elettronica? oppure le accorcio direttamente e le faccio diventare 9x6? Grazie ciao Mycol |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |