| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2010
| catamarano da motorizzare
salve a tutti !!!! chiedo aiuto per motorizzare il mio catamarano da pastura. l'imbarcazione finita pesa 15 kg vorrei montare due motori elettrici, due batterie al piombo volt 12,7 A piu regolatore di giri vorrei avere una potenza di 15 km orari anche 20km inoltre asse ed eliche la misura del catamarano e lunghezza 75cm larghezza 62cm ed altezza 20cm un saluto a tutti e grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
Metti delle foto, non aspettarti una risposta all'istante. Leggi vari post, ci sono già barche da pesca. Potresti prendere spunto da queste.. tasto cerca... La tua è una barca da carpfishing? Se devi trascinare la lenza ti serve un rimorchiatore, non una barca veloce. Deve riuscire a fare presa nell'acqua. La mia barca per misure e peso è molto simile alla tua, ha un solo motore, tergicristallo di una macchina, tanta coppia poca velocità. Porta fuori anche 2 canne alla volta ma è lentina. Ricordo un motore 700 della Robbe (ma non sono sicuro) con 4000 giri circa. Forse potrebbe fare al caso tuo. Asse e albero in base alla barca e allo spazio, ma un albero da 4mm (M4) penso vada bene. Come elica penso un 3 o 4 pale, magari quelle della graupner (in plastica), provandole di varie misure, poi trovate quelle giuste potresti fare l'investimento in metallo (raboesh). Altrimenti ti potresti indirizzare su due motori da tergicristallo, ma pesanti, e lenti se non aumenti i giri con pulegge e cinghie (lavoraccio). Variatore, io possiedo un graupner da 40A mi trovo bene, non so se possa andare bene per 2 motori, bisogna vedere quali.... ma ti sapranno dire meglio altri. Poi devi vedere se con raffreddamento a liquido o no, io l'ho modificato. Ma ti sei già costruito una barca senza sapere cosa metterci dentro? Le batterie meglio metterle in parallelo e alimentare i due motori insieme, con un solo regolatore, con 2 motori uguali dovresti avere lo stesso numero di giri. Il problema si verifica se usi 2 motori per girare... (senza timone) non so se servano 2 regolatori. Metti foto più precise e magari ti potremmo dare consigli migliori. Ma soprattutto pazienza e dimostra vero interesse. Tanti arrivano con 1000 domande, senza aver letto niente e poi , vista la fatica ed impegno, non concludono nulla... Guardati il mio post (clicca sul mio nome e cerca) ce ne sono altri 3 o 4 utili. In bocca al lupo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
ecco il motore: rettifico: graupner 720 torque http://www.baronerosso.it/forum/navi...bb-torque.html ROKE-Modelle Graupner 6372 Elektromotor SPEED 720 BB Torque 6-12V, rokemodell, Roland Kern-Modellbau 72827 Wannweil, rocky1712 puoi leggere anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/navi...-da-pesca.html |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |