Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 20:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di NinoNano

Data registr.: 10-11-2010
Consiglio prezioso...

Ciao a tutti,
ho smanettato un po su questo fantastico forum in cerca di una risposta anzi un consiglio, ed ho deciso di registrarmi sicuro di trovare persone molto disponibili....grazie.
Come dicevo anzi scrivevo sto cercando un modellino per inziare a fare un po di pratica, supponendo che gli aggeggi 2ch dei cinesi non siano proprio eli.
Leggendo ho capito che una con una accurata domanda si ha una migliore risposta, quindi....
1) non sono nuovo alle radiotrasmittenti, il passato e' auto a scoppio 1:8 rally game, aereo a scoppio (bellissimo, non l'aereo ma volare e molto piu' economico delle auto), ma poco tempo per i campi di volo.
2) ma la passione bussa e vorrei un 4ch da indoor per svagarmi un po' la sera dentro casa "assicutando" (inseguento) il mio cane che ha strane reazioni alla vista di un elicottero, insomma for fun!
3) economico e resistente.

ho letto bene dei msr, piccoli e agili, ma mi piace anche l'angel 300, stabile ma un po grosso, siamo cmq sotto i 100€.

mi affido a Voi....
grazie davvero!
NinoNano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 16:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Noisefly

Ciao, anche io sono nuovo e anche io ho spulciato ben bene il forum prima di procedere all'acquisto di un walkera cb100 che forse per i principianti è anche un filino troppo ma se hai pazienza ci può stare. dell'msr ho letto tanto e pare che sia il meglio per iniziare soprattutto perchè è molto resistente, ma forse è meglio che te lo dica qualcuno che lo conosce.
Noisefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 16:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di NinoNano

Grazie, sto continuando a leggere e ho anche visto su RCModelMania | Modellismo dinamico qualche prezzo. Pensavo di acquistare anche una dx6 ma non ho ancora capito se la posso utilizzare anche con il mo aereo rc.
ciao
Vecchio 11 novembre 10, 18:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pighetto

Data registr.: 27-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da NinoNano Visualizza messaggio
Pensavo di acquistare anche una dx6 ma non ho ancora capito se la posso utilizzare anche con il mo aereo rc.
ciao
Si se compri una ricevente spektrum.
Vecchio 11 novembre 10, 18:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Come stabilità in casa, da volarci subito e senza problemi di robustezza vai pure sù Mcx o simili s300 o l'ultimo con fusoliera e più performante MCX2.

Se compri anche la Dx6 ( se puoi disporre .. prendi la nuova Dx8 e la tieni per i futuri sviluppi ), con queste radio puoi pilotare anche

Bind-N-Fly: Compatible Products

ovviamente se hai già ..qualcosa sostituendo la rx ..
Se compri una Tx spektrum immagino saprai che l' Mcx2 che devi prendere è il BNF ( senza radio )..

L'Msr per casa è un pò nervosetto fuori si può anche usare ma non deve esserci un alito di vento... Il cb100 è troppo fragile,pale di vetro,ricambi costosi estetica macchiata.. dall'esc laterale...
In pratica non soddisfano in casa ma neanche fuori..sebbene ci sia uno zoccolo duro che li esalta.

Io direi Mcx2 per casa e poi per fuori qualcosa di più grosso poi...

ciao
Vecchio 11 novembre 10, 19:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di eli4ever niky

Data registr.: 13-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Come stabilità in casa, da volarci subito e senza problemi di robustezza vai pure sù Mcx o simili s300 o l'ultimo con fusoliera e più performante MCX2.

Se compri anche la Dx6 ( se puoi disporre .. prendi la nuova Dx8 e la tieni per i futuri sviluppi ), con queste radio puoi pilotare anche

Bind-N-Fly: Compatible Products

ovviamente se hai già ..qualcosa sostituendo la rx ..
Se compri una Tx spektrum immagino saprai che l' Mcx2 che devi prendere è il BNF ( senza radio )..

L'Msr per casa è un pò nervosetto fuori si può anche usare ma non deve esserci un alito di vento... Il cb100 è troppo fragile,pale di vetro,ricambi costosi estetica macchiata.. dall'esc laterale...
In pratica non soddisfano in casa ma neanche fuori..sebbene ci sia uno zoccolo duro che li esalta.

Io direi Mcx2 per casa e poi per fuori qualcosa di più grosso poi...

ciao
Sono d' accordo con te io sono un pilota "esperto" (t rex 550) e con l' msr mi ci diverto però come dici tu un mcx 2 per iniziare è meglio
chiedete pure consigli io sono sempre disponibile e mi piace aiutare gli altri
eli4ever niky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 20:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di NinoNano

Grazie ancora, sono passato dal mio rivenditore di aerei e mi aveva consigliato un easy copter colibri, con o senza valigetta ma sul forum mi e' sembrato di capire che ti stufa presto e non vorrei dover spendere altri soldi dopo una settimana.
Vecchio 11 novembre 10, 22:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Se l'hobby ti prende, il coax dopo poco ti stufa sì. Prova direttamente con l'Msr - o se hai parecchio spazio il 120SR - , una buona radio ( la Dx7 sta uscendo di produzione e la trovi scontatissima ) e un simulatore...
Vecchio 12 novembre 10, 10:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di NinoNano

Grazie ancora, il mcx2 mi attira parecchio.....mmmmm...ma che differenza fa la dx6 dalla 7?
Sto cercando un offerta sui siti online, se sapete qualcosa...
Vecchio 12 novembre 10, 11:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
...differenze.. Spektrum DX7 vs DX6i - Find out which one is for you!

....offerte....dal buon Alex di Rc-modelmania che hai già visitato.
Rispondi

Bookmarks