| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
| motorizzazione "cattiva" per blade 2.0
ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio su come motorizzare il blade 2.0 che ho in arrivo. punto fermo (a meno che sia hyperstrettamentesupermega necessario cambiarle) lipo 5S 2200 40C, ESC 80A (questo un si cambia!) io pensavo a: Het 600-43 12 x 6 carbonio (per ora ho queste) per un totale (stimato) di 1100W 65A e oltre 3kg di static thrust. ovviamente non mi interessa volare delle ore, lo userei in pianura stile hotliner quindi poche risalite e altrettante affondate! sono STRA ben accetti altri consigli, magari su outrunner al posto del 600-43 che tra l'altro pesa un botto (290gr, andrà bene?) aspetto consigli numerosi! ![]() ![]() ![]() Ps in alternativa ho visto il 600-34 ma regge meno A (dichiarato 50A continui... reggerà???) pesa 85 gr in meno!!! Ultima modifica di playmake85 : 06 novembre 10 alle ore 12:18 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Per risalite velocissime ti conviene andare su motori inrunner con riduttore, tipo Kontronik, così puoi gestire eliche grandi anche con 5 celle. Vedrei bene un setup con 5 celle e elica 16/13 o addirittura 16/16.
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | motorizzazione...
Vorrei chiedere a Playmake85, un tipo di motorizzazione discreta per un Pike plus da 3,2m senza spendere un botto!!Considero anche accoppiata motore-riduttore...Ricordo che ho un ordinata da 36mm,che mettendo un outrunner avrei dei problemi per il passaggio dei cavi ...Peso del modello dovrei stare sui 2500g+- Se hai da propormi qualcosa sono ben accetto... Scusate l'intromissione ... Davide. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io mi limito a quello che ho visto e a quello che ho. Io, su un hotliner, vedo bene questo: DRIVE 610 @Dadasco Per altri consigli molto tecnici, la sottosezione "Categorie" annovera mostri sacri delle motorizzazioni. Altro posto ottimo dove recuperare configurazioni interessanti (intese come ottimizzazione dei consumi), è il sito dell'Autonomy dove sono elencati gli iscritti con le motorizzazioni adottate sui loro modelli: http://www.autonomy-f5j.it/doc/F5J-Modelli-2009.pdf Io sto per motorizzare un F3J con un Cyclon18.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: milano
|
cavolo che bel motore che mi hai consigliato.... costicchia ma non per questo lo escludo a priori. domanda. passo a parte (la 16x16 credo dia anche una v.pitch pazzesca) per salite rapide in verticali, è molto importante il diametro dell'elica? o una volta superata la spinta necessaria a far salire in verticale il modello prende + importanza la velocità effettiva imprimibile dall'elica? qui come sempre volevo stare sull'economico ma poichè la fame vien mangiando... se spendendo 80 di het prendo una caccola e spendendone 200 di kira mi trovo un mostro... vada per il kira! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Leggi anche qua Anche se vuoi ottimizzare i consumi, ti conviene andare su eliche di grande passo e diametro (vedi Autonomy). Su un pylon, che deve andare veloce in orizzontale, si fanno altre scelte. Ecco un video con un Kontronik YouTube - Hotliner Hot Wing 150 4K beim Start Ah dimenticavo, anche con un Mega o un Feigao ridotto puoi ottenere ottime prestazioni a prezzi più bassi.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
![]() | Citazione:
elica 13x11ciaooo
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |