| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2006
| T Rex: pale...
Ragazzi ciao...mi spiegate per favore qual'è la differenza tra le pale in legno e le pale della SAB? Cioè, come si comporta l'heli con le prime e come con le seconde? Io ho entrambe le pale e a prima vista direi che con quelle della SAB l'heli è molto più fermo, praticamente mi si ferma in un punto, ma probabilmente non vengono usate per fare hovering, o mi sbaglio??? Ciao e grazie anticipatamente!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
ehm... quelle in dotazione con il trex sarebbero quelle in legno? cioè le classiche che abbiamo tutti, quelle con gli adesivi ALIGN?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
ciao , con le pale in carbonio della sab, di sicuro avrai un elicottero migliore come prestazioni e comportamento, solo che se sei alle prime armi ti consiglio di non montarle, in quanto in caso di impatto, essendo molto rigide, spacchi molti particolari, compresa il tubo di coda. le pale in carbonio, sono molto pericolose. di contro quelle in legno che non vanno assolutamente male, in caso di impatto tendono a rompersi e quindi conservi intatti piu' particolari dell'elicottero (considera anche che allo stesso prezzo delle sab ne compri tre paia !!!) sono pero' soggette a sbalzi di umidità che compromettono il track , comunque sia ricordati sempre di bilanciarle le pale qualsiasi tu metta su e' fondamentale. |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2005
|
Aggiungo qualcosa a quello detto da Roblau. E' tutto vero se lo guardi dal lato economico, ma le prestazioni sono nettamente diverse, specialmente se le pale in legno non sono equilibrate perfettamente.Con le SAB non per fare pubblicità ti accorgi già dal rumore del rotore che l'eli và meglio ed è più stabile,poi a me è capitato di trovare pale in legno che vanno bene ed altre che anche bilanciandole alla perfezione non sono mai perfette. Probabilmente dipende dal legno,invecchiamento,percentuale di umidità assorbita dallo stesso. Quindi se puoi prova con quelle in carbonio e vedrai tu stesso la differenza. A proposito come diceva Roblau anche quelle in carbonio vanno bilanciate. Ciao Marco |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
Sulle pale in legno align controllate che il termorestringente sia stato messo bene, nel caso dategli una botta di phon. Nella maggior parte dei casi ho riscontrato che era quello l'unico motivo per cui non andavano. La bilanciatura in un ely deve essere maniacale.. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Anche perchè Align sta tirando fuori un sacco di modelli nuovi da 315! Forse perchè va di moda far girare il rotore come un frullino...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Non è sempre così ma in generale credo che valga questa legge, poi penso che dipenda molto da come sono fatte. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
|
a parità di corda, maggiore è la lunghezza della pala maggiore sarà la sua efficienza che si traduce in meno passo necessario al sostentamento quindi meno consumo. Ovviamente il profilo è un'altro fattore che interviene nell'insieme. Questa la teoria.. in pratica ho verifacato misurando i parametri di consumo in volo, che con le 325 consuma meno. In hovering le differenze sono molto minori un saluto Riccardo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |