Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 13:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2010
battesimo dell'aria....e del suolo...

Allora, nunzio vobis...
Oggi non ho resistito....bella giornata, vento assente, nessuno che rompeva le balle....si vola, anzi, proviamo a volare.... Alla fine ho fatto cinque decolli e cinque atterraggi, per un totale di circa 40 minuti di volo, e 4 litri di sudore....
Chiaramente il rookie non è tornato a casa...intero, tecnicamente si potrebbe dire "cedimento strutturale in zona
servocomandi a causa di crash causato da stallo a 2 metri da terra...."niente di irreparabile....comunque ho notato, nel modello, un timone di direzione sottodimensionato e, visto che adesso è in manutenzione, provvederò ad aumentarne la superficie...Per essere la mia prima esperienza sono contentissimo, neanche avessi preso una carpa da 50 kg...Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, e se ne avete ancora fatevi pure avanti!!!!!
nazzari3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:54   #2 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nazzari3 Visualizza messaggio
Allora, nunzio vobis...
Oggi non ho resistito....bella giornata, vento assente, nessuno che rompeva le balle....si vola, anzi, proviamo a volare.... Alla fine ho fatto cinque decolli e cinque atterraggi, per un totale di circa 40 minuti di volo, e 4 litri di sudore....
Chiaramente il rookie non è tornato a casa...intero, tecnicamente si potrebbe dire "cedimento strutturale in zona
servocomandi a causa di crash causato da stallo a 2 metri da terra...."niente di irreparabile....comunque ho notato, nel modello, un timone di direzione sottodimensionato e, visto che adesso è in manutenzione, provvederò ad aumentarne la superficie...Per essere la mia prima esperienza sono contentissimo, neanche avessi preso una carpa da 50 kg...Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, e se ne avete ancora fatevi pure avanti!!!!!
Ci credo che sei più emozionato che se avessi preso una carpa da 50 kg. Hai preso il suolo che pesa molto di più!!! !!!
Vecchio 04 novembre 10, 20:04   #3 (permalink)  Top
User

mmm, a dir la verità quello che hai chiamato suolo era un campo di patate...comunque è stata davvero una bella emozione...
Vecchio 05 novembre 10, 23:48   #4 (permalink)  Top
Titeuf
Guest

Citazione:
mmm, a dir la verità quello che hai chiamato suolo era un campo di patate...comunque è stata davvero una bella emozione...
E pensa che adrenalina fossi stato all'interno del modello!!! !!!
Anche per me è stato così. I primi voli brevi, ma quando riuscivo a tenerlo su che emozione!!!
Vecchio 06 novembre 10, 09:35   #5 (permalink)  Top
User

si si, penso che le mie canne da pesca rimarranno per un bel pò nell'armadio a prendere polvere...stò già fantasticando a quale potrebbe essere lo step successivo, non sono ancora capace di fare un'atterraggio decente e già penso al modello successivo...qualche suggerimento?
Vecchio 07 novembre 10, 07:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
si si, penso che le mie canne da pesca rimarranno per un bel pò nell'armadio a prendere polvere...stò già fantasticando a quale potrebbe essere lo step successivo, non sono ancora capace di fare un'atterraggio decente e già penso al modello successivo...qualche suggerimento?
Uhmmmmmmmm! le mie canne da pesca ....dopo 15 anni di stagionatura in armadio le ho regalate ad un conoscente!
solo x recuperare un pò di spazio x stoccare le ali dei maxi
Vuoi un consiglio spassionato?
Vendile che magari ti ci vien fuori un bel modello nuovo
L'aeromodellismo una volta iniziato.......diventa un tuttuno col proprio DNAwink:
Vecchio 07 novembre 10, 13:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Uhmmmmmmmm! le mie canne da pesca ....dopo 15 anni di stagionatura in armadio le ho regalate ad un conoscente!
solo x recuperare un pò di spazio x stoccare le ali dei maxi
Vuoi un consiglio spassionato?
Vendile che magari ti ci vien fuori un bel modello nuovo
L'aeromodellismo una volta iniziato.......diventa un tuttuno col proprio DNAwink:
quoto in pieno
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 16:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
...L'aeromodellismo una volta iniziato.......diventa un tuttuno col proprio DNAwink:
Confermo al 100%!!
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 20:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di kamikazee

Data registr.: 18-12-2007
IDEM....quasi una malattia
kamikazee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 09:21   #10 (permalink)  Top
User

Mi state facendo preoccupare....