| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-02-2009
| aiuto per collegamento regolatore
ciao,avrei bisogno di un aiuto forse non è la sezione giusta ma dovrei sapere come si collega e registra questo regolatore ESC Speed Control LM-406FB Speedy ESC For Truck Car - Parts / ESC con questo motore qui SPEED 900 BB Torque 12V - GR6373 premetto che non è per un aereo ma per una barchetta da pesca che facevo funzionare con una batteria dello scooter da 12v. il problema è che l'ho dovuta rifare perchè si era rotta e adesso devo fare il collegamento regolatore e motore ma non mi ricordo piu come si fa!! mi sapete aiutare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Allora, la spinetta a tre fili va alla ricevente poi hai 4 cavi diciamo di potenza, due di questi (dalle foto del sito del regolatore sono i cavi blu e giallo) se guardi alla base dovrebbe esserci scritto M+ e M- e vanno al motore, se gira al contrario li inverti gli altri due dovrebbero riportare la dicitura B+ e B- e sono il Rosso e Nero (con connettore tamiya) e vanno alla batteria. Questi i collegamenti elettrici serve altro?
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Non vorrei dire castronerie!!! ma mi pra che i regolatori (ESC) per motori a spazzole non si programmano, al limite puoi programmare il tuo radiocomando come se stessi regolando l'escursione di un servo. Ma già dopo il collegamento un minimo deve obbligatoriamente funzionare. A questo punto per una programmazione del tuo radiocomando dovremmo sapere di che radio stiamo parlando altrimenti non ti si può rispondere.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
scusa allora te dici che basta solo che collego la batteria dello scooter al regolatore,collego i 2 cavi dal reg al motore e attacco la spinetta alla ricevente e basta?? allora cosa serve il pulsante "setup" sul reg?? te lo chiedo perchè non mi ricordo piu come avevo collegato il tutto in precendeza,sono passati anni. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Non so se ha una sua funzionalità!!! mi occorrerebbe il manuale, ma a naso direi che più che settare lo "0" il "freno" o la "retro" come se lo usassi su una macchinina non può fare. Personalmente non ho mai usato quel regolatore, ma se hai un minimo di manuale o mi dici dove scaricarlo per leggerlo ti dico cosa fa un eventuale pulsante di setup posto sopra. Non per dire ma sicuro che sia un pulsante e non invece un led che indica Led verde = marcia avanti Led rosso = marcia indietro
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Direi di si!!!! A leggere le caratteristiche bruci il regolatore che funziona SPEED CONTROLLER Operating voltage: 6V-9.6V (5-8 Cells) e anche la Ricevente se non fai attenzione!!!
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ma allora come facevo a farlo funzionare con la batteria da scooter,non mi ricordo il collegamento,ma il motore è a 12 volt e io oltre ai servi regolatore e batteria non avevo nient'altro,non capisco.... in teoria collegavo il regolatore direttamente alla batteria da 12 volt è possibile o mi sto dimenticando qualcosa..!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |