| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2009
| X-47b o X-45c
Salve a tutti, e da un che volo e costruisco modelli in balsa, e mentre ero alla ricerca di un nuovo modello da realizare mi inbatto in questi due stupende versioni di aereo spia-bombardiere, volevo progettare un X7-b o la versione X-45c, vorei realizarlo in balsa e fargli avere almeno 1 kg "diciamo così di carico", con una piccola telecamera, voi come mi conigliate di farlo a elica normae o intubata ? Quale dei due mi consigliate di fare ? e quali dimenzioni dovrebbero avere con quale motore per avere queste prestazioni ? Qua scheda tecninca del x-47b http://www.aviationnews.eu/blog/wp-c...7b-600x400.jpg Vi ringrazio a tutti del tempo dedicato e mi scuso per la vaghezza della mia idea... ma sono ancora molto indeciso.. sopratutto per quanto riguarda il motore e l'elica... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
a fini meramente estetici, l'elica intubata è la scelta giusta. considera però solo il fatto che questi aerei volano grazie ad un computer che di continuo muove le superfici per bilanciare la naturale instabilità aerodinamica e il bilanciamento di questi cosi. dovendo per forza fare un uav che possa portarsi a spasso qualcosa, opterei per un predator che almeno ad ala è messo bene. questi sono modelli che al massimo puoi realizzare in polistirolo e sicuramente non finiscono per avere il payload di cui necessiti, già che restano da fare in 70cm-1 metro di aa. una replica più grossa è secondo me impensabile a meno di avere i mezzi e le conoscenze per replicare un sistema di stabilizzazione dinamica. mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |