| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2010
| Radiocomando e volo 3d
Ciao a tutti, sono un principiante con l'obbiettivo del 3d (parkmaster e simili). Dovendomi comprare tutto, dal modello easy per prendere familiarità, alla radio compresa, vorrei appunto una radio che mi permettesse di cominciare per poi riutilizzarla in futuro con aerei tipo il parkmaster, la più economica possibile. Il mio quesito è questo: basta una 4 canali ? Se no perchè?Girando la domanda: con che radio minima potrei utilizzare il parkmaster? Grazie 1000 a tutti !!!!!Sciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
oddio! il tuo budget quanto e? per la radio, ne prenderei una buona (usata ne trovi di valide se sai da chi compri) sul modello invece puoi viaggiare al risparmio
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2010
|
il budget? non ho un grosso budget, anche perchè non me ne intendo. sicuramente voglio spendere il minimo che mi permetta di far volare il parkmaster. se il minimo è 50 il mio budget è 50, se il minimo è 150 resta ovvio che se voglio far volare quell'aereo non posso spendere meno ![]() non ha senso spendere di più perchè mi interessano solo quella tipologia di aerei e non ho altre necessità tipo alettoni differenziati, carrello ecc..... basta che funzioni per quei tipi di aerei. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
un radiocomando discreto nuovo costa sui 350-400 euro, non e tanto quanti canali ma quante cose riesce a fare. ovvero il grado di "computerizzazione" che ha e come riesce a gestire i vari canali. per fare del 3D a mio parere (che non sono un esperto in 3D) ti occorrono almeno 6 canali cosi suddivisi: 1 canale accelleratore 1 canale alettone sinistro 1 canale alettone destro 1 canale deriva 1 canale elevatore sinistro 1 canale elevatore destro gli ultimi due su modelli piu semplici sono collegati allo stesso canale, cioe' si usa un solo servo ed un solo canale.. ma su modeli piu evoluti e facile che siano sdoppiati per avere radiocomandi molto piu servi occorre raddoppiare la spesa. come Radiocomandi nuovi o usati puoi Cercare Graupner JR x3810 Graupner JR MX22 Futaba T8 T10 o T12 o anche delle FF9.. poi ci sono delle Hitec tipo aurora9 e simili (lascerei statre le Optic) per conto moi quello che c'e al di sotto di queste tipologie di radio va bene solamente per il primo anno di praticantato. spero di averti orientato a sufficenza
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
|
se non vuoi spendere una follia ma vuoi una radio che riesca a fare più o meno tutto e nuova , prendi una hitec aurora , nel mio campo di volo l'hanno presa in diversi e sono tutti molto soddisfatti . se invece ti può star bene un usato , io starei su futaba .... a dire il vero l'importante è che tu conosca il vecchio proprietario . le radio sono oggetti molto delicati |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| radio
Ciao Io mi sento di consigliarti , sicuramente una radio digitale , per ovvi motivi e visto che si fatica a guadagnare i soldi opterei per: Spektrum Dx6i circa 169 Futaba 6exp circa 199 Se vuoi risparmiare qualcosa allora radio Spektrum Dx5e circa 70 , ma probabilmente in un futuro molto prossimo sarebbe insufficiante..... ![]() ![]() Un mio parere spassionato è di optare per una radio nuova e meglio se italiana, poichè finche funziona tutto non ci sono problemi ma se dovesse esserci qualche problema, rimpiangerai di aver risparmiato qualche decina di Euro comprando un usato o di importazione. Prima che qualcuno si accanisca ...ho precisato che è un parere personale. Saluti |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
comunque la la x3810 e una 9 canali.. mentre la mx22 e' una 12 ch..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |