| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| elettrificare il carioca......con qualche modifica
Salve, qualche giorno fa mi sono capitati in mano vari disegni di vecchi modelli a volo libero tra cui il carioca. Mi é venuta voglia di renderlo rc ma ci sarà bisogno di modifiche qua e la.. Mi piacerebbe ricavare alettoni e flap, magari aumentare un po l'apertura alare e un po la corda per compensare il peso maggiore dell'elettroica, cambiare la forma del muso per collocare un motore elettrico, poi andrà modificata un po la pinna ( ma quello é il meno ) per poter mettere il timone. Se qualcuno conosce il modello o se addirittura ha già avuto e realizzato la mia idea, io accetto qualsiasi idea o consiglio per poter ricavare un mini aliante da termica....troppo ambizioso?? ![]() Ciao..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
...son sempre io, mi sono accorto di avere a disposizione meno tempo di quanto credessi, per ora ho comprato la legna e basta.... . ho pensato di aumentare in proporzione un po tutto invece delle singole ali, comunque mi sa che questo diventerà il "lavoro dell'inverno" quindi ho tutto il tempo per valutare il da fare.Se interessa a qualcuno man mano che procedo posto foto e commento. Ciao.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| E' questo della Mantua ?Per i flaps è necessario sostituire il profilo con uno adatto in quanto ritengo sia piano o concavo convesso, poi a che servirebbero ? Per gli alettoni dovresti eliminare quasi, o del tutto, il diedro di estremità. Poi modificare il DL e verificare il K. Per cui alla fine sarebbe come progettera il modello ex novo. Va bene che a sto mondo tutto è possibile...............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, il modello è quello, i flap era un' idea ma probabilmente non li avrei fatti, anche se vedo tutto al momento della realizzazione. Il profilo da disegno è piano, per quanto riguarda il diedro avevo pensato di ridurre molto quello alle estremità e darlo un po anche al centro. Va modificato anche l'attacco del piano di coda e completamente la deriva, la fusoliera non è disegnata per ospitare un motore quindi modificherò anche quella. Si, il progetto va rivisto completamente ma il bello del modellismo e la soddisfazione è fare anche questo. L'ostacolo più grande per ora è il tempo ma in tutto l'inverno qualcosa verrà fuori. Ciao........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |