| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
|
ciao ragazzi....siccome sto facendo qualche piccolo porgresso con il volo 3D, ma il mio t rex 450 pro non e' molto scattante malgrado abbia messo gli esponenziali dei servi e la risposta del motore al massimo......secondo voi per un buon volo 3D cosa serve: servi: (di che marca....velocita' di risposta.....potenza) motore: ( ho il motore di serie dell'align....e pensavo di mettere un pignone da 11 per risolvere la cosa.......ma comunque qualche consiglio sarebbe ben accetto riguardante sempre marca.....KV ecc ecc) regolatore: (amperaggio..... marca) pale: (ho sempre di serie le align.... ma volevo provare le Sab... che ne pensate????) grazie del vostro tempo e...... BUON VOLO A TUTTI !!!!!
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
...e renderlo flybarless...?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
|
Se hai preso il kit align,non ti serve altro !!!! La scatola contiene gia tutto il necessario per fare dell'ottimo 3D !!! Se monti il motore da 3500 metti il pignone da 14t , se monti il motore nuovo da 3700 metti il 13t ... Per quanto riguarda la corsa dei servi , devi agire nel menù swash , gli esponenziali non servono al tuo scopo !!
__________________ Live Free Or Fly |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
|
mmmmmmmhhh non lo so renderlo flybarless mi sembra uno spreco per un 450 .......e poi costa un boato....e sinceramente non sono ai livelli di dover necessitare delle flybarless......diciamo che a confronto a chi lo usa seriamente, sono ancora alle prime armi!!!
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Perchè se per aumentare le prestazioni vuoi passare al pignone da 11 mi fai pensare che adesso ne hai uno più piccolo, per esempio da 10, che non ti da abbastanza giri per il 3d. Opterei per un 13 denti (3200 giri del rotore).
__________________ Il mio hobby | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
|
Ciao credo che non hai bisogno di servi o altor per fare 3d il modello di scatola con kit align puo' fare gia' tutto. Unica cosa, controlla i gradi di roll magari hai un ''delta passo'' alto e ti muore quando cerchi di spingere in qlc manovra. Lo dico ma sicuramente lo avrai gia' fatto, crea una curva dritta e non a V per il GAS. piccolo off topic Per quanto riguarda i cretini che devono fare numero per il mercatino se qlc buon moderatore gli ricorda che inquinare post seri e' molto seccante per chi fa sul serio sarebbe una bella cosa. Saluti Dredd |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
Servi: i suoi vanno bene finchè non sbatti, poi sono pericolosi (a volte gli ingranaggi si incrinano solo e si bloccano qualche volo dopo). Sono ottimi gli hs5065mg. Motore: scorpion 2221-8 e va già a bomba davvero, se il regolatore è buono. Volendo c'è anche il 2221-6 ma è esagerato, rischi di avere troppi giri e voli 3 minuti e mezzo. Regolatore: castle creations ice non è male, se trovi i valori giusti di setup, ma il non plus ultra è il kontronik jazz (55A o 80A credo che pari siano, per il 450) Pale: preferisco le SAB alle Align, anche se in realtà in volo non è che si noti la differenza.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |