Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 10, 21:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
problema per un nuovo iscritto

intanto mi presento, mi chiamo ivan e da poco mi sono gettato nel 1/8 elettrico, per iniziare ho scelto una rtr (lo so che non è un kit) ma per iniziare va più che bene precisamente una gtxe E-GTX Buggy 1/8 Elettrica RTR - AR46008400 | Scorpio Modellismo e adesso veniamo al punto ho fatto non più di 7/8 scariche, sembrava che le batterie ogni volta durassero meno, sino a 10 minuti scarsi fin quando ha emesso alcuni rumori tipo sgranarsi, dei grrrr e si è fermato il motore, temperature sempre molto alte, adesso da dei piccoli cenni senza ruotare e spingendo l'automodello fa una resistenza come fosse frenato, spero di essere stato chiaro ed attendo consigli. ps le batterie sono 2 orion 4000 30c ma 7,4v
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 21:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
intanto mi presento, mi chiamo ivan e da poco mi sono gettato nel 1/8 elettrico, per iniziare ho scelto una rtr (lo so che non è un kit) ma per iniziare va più che bene precisamente una gtxe E-GTX Buggy 1/8 Elettrica RTR - AR46008400 | Scorpio Modellismo e adesso veniamo al punto ho fatto non più di 7/8 scariche, sembrava che le batterie ogni volta durassero meno, sino a 10 minuti scarsi fin quando ha emesso alcuni rumori tipo sgranarsi, dei grrrr e si è fermato il motore, temperature sempre molto alte, adesso da dei piccoli cenni senza ruotare e spingendo l'automodello fa una resistenza come fosse frenato, spero di essere stato chiaro ed attendo consigli. ps le batterie sono 2 orion 4000 30c ma 7,4v
Molto ma molto probabile che il motore sia andato all'altro mondo!!! Pace all'anima sua. a me e' successo quasi uguale e il motore aveva il rotore spaccato in due
Immagini allegate

crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 22:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Citazione:
Originalmente inviato da crist68 Visualizza messaggio
Molto ma molto probabile che il motore sia andato all'altro mondo!!! Pace all'anima sua. a me e' successo quasi uguale e il motore aveva il rotore spaccato in due
a cosa potrabbe essere dovuto un danno del genere, alla temperature troppo alta?,possibile che un motore nuovo si danneggi dopo soltanto 60/70 minuti di utilizzo distribuiti in più giorni e per di più senza subire colpi
Vecchio 10 ottobre 10, 23:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di suino

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
a cosa potrabbe essere dovuto un danno del genere, alla temperature troppo alta?,possibile che un motore nuovo si danneggi dopo soltanto 60/70 minuti di utilizzo distribuiti in più giorni e per di più senza subire colpi
ciao,innanzi tutto queste temperature alte ke dici a quanto corrispondono? e poi,dato ke usi un motore con tanti kv e vai a 4s con ke rapporto stavi girando?cmq penso ke tu abbia smagnetizzato,se provi a girare con le dita l'albero motore fa forza oppure scorre liberamente?
Vecchio 10 ottobre 10, 23:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

non ho un termometro, ma le dita sul motore dopo 10 minuti di utilizzo non le puoi tenere nemmeno un secondo,sono molto caldi anche i cavi che vanno dal motore all'esc, il pignone è un 13 e la corona 46, facendolo girare con le dita fa resistenza e va a scatti ma spingendo la macchina con il motore montato sembra molto frenata
Vecchio 11 ottobre 10, 01:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di crist68

Data registr.: 06-04-2009
Immagini: 3
Citazione:
non ho un termometro, ma le dita sul motore dopo 10 minuti di utilizzo non le puoi tenere nemmeno un secondo,sono molto caldi anche i cavi che vanno dal motore all'esc, il pignone è un 13 e la corona 46, facendolo girare con le dita fa resistenza e va a scatti ma spingendo la macchina con il motore montato sembra molto frenata
mmmmmm se le temperature erano quelle che dici, mi sa che ho azzeccato nella mia diagnosi. probabilmente qulla rapportatura andava bene a 3s ma a 4s era troppo. e' importantissimo, dopo un run di qualche minuto controllare le temperature, se sono cosi' alte fermarsi e provare a cambiare qualche cosa, rapporti o abbassare di s le lipo altrimenti si frigge tutto!!!
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 08:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

l'automodello è tutto di serie e quelle batterie le dovrebbe portare benissimo, almeno così dice la casa, che motore mi conviene mettere con l'esc che gia monto da 80 a per essere sicuro di non bruciare ancore utilizzando le 4s, le mie misure sono 36mm x 74mm
Rispondi

Bookmarks