| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
| problema per un nuovo iscritto
intanto mi presento, mi chiamo ivan e da poco mi sono gettato nel 1/8 elettrico, per iniziare ho scelto una rtr (lo so che non è un kit) ma per iniziare va più che bene precisamente una gtxe E-GTX Buggy 1/8 Elettrica RTR - AR46008400 | Scorpio Modellismo e adesso veniamo al punto ho fatto non più di 7/8 scariche, sembrava che le batterie ogni volta durassero meno, sino a 10 minuti scarsi fin quando ha emesso alcuni rumori tipo sgranarsi, dei grrrr e si è fermato il motore, temperature sempre molto alte, adesso da dei piccoli cenni senza ruotare e spingendo l'automodello fa una resistenza come fosse frenato, spero di essere stato chiaro ed attendo consigli. ps le batterie sono 2 orion 4000 30c ma 7,4v
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| a cosa potrabbe essere dovuto un danno del genere, alla temperature troppo alta?,possibile che un motore nuovo si danneggi dopo soltanto 60/70 minuti di utilizzo distribuiti in più giorni e per di più senza subire colpi
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: arezzo
| ciao,innanzi tutto queste temperature alte ke dici a quanto corrispondono? e poi,dato ke usi un motore con tanti kv e vai a 4s con ke rapporto stavi girando?cmq penso ke tu abbia smagnetizzato,se provi a girare con le dita l'albero motore fa forza oppure scorre liberamente?
__________________ LOSI 8ight EU-lettrica ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
non ho un termometro, ma le dita sul motore dopo 10 minuti di utilizzo non le puoi tenere nemmeno un secondo,sono molto caldi anche i cavi che vanno dal motore all'esc, il pignone è un 13 e la corona 46, facendolo girare con le dita fa resistenza e va a scatti ma spingendo la macchina con il motore montato sembra molto frenata
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
l'automodello è tutto di serie e quelle batterie le dovrebbe portare benissimo, almeno così dice la casa, che motore mi conviene mettere con l'esc che gia monto da 80 a per essere sicuro di non bruciare ancore utilizzando le 4s, le mie misure sono 36mm x 74mm
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |