| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Aiuto! Simprop LIFT OFF XS - configurazione
Ciao a tutti, mi è capitato per le mani un Simprop Lift off XS ma non riesco a trovare il manuale nè indicazioni su CG ed escursione parti mobili. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Mi rispondo da solo... ![]() Visto che stasera lo voglio collaudare ho bilanciato il modello considerando il CG ad 1/3 dal BE della corda alare. Del resto l'ala è praticamente rettangolare sino quasi all'estremità che poi si rastrema in una piccola specie di winglet Per le escursioni delle parti mobili lascio le impostazioni delle squadrette servi e squadrette parti mobili che ho trovato sul modello e lascio 100% di EPA sulla radio... magari metto il dual rate al 70% così se sono eccessive le riduco in volo. La configurazione è: Graupner Compact 345Z 7.4V (recuperato da un Elektro Junior) ESC 40A Mistery 4 servi Simprop tipo HS55 Graupner folding prop 9x5 Flightpower 2500mAh 25C peso in o.d.v. sconosciuto (non ho avuto il tempo di pesarlo) ma sicuramente molto più leggero che con il Graupner Ultra 8.4V montato in origine e le NICd previste ![]() Vedremo SE e COME volerà... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |