| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2006
| Difficile scelta prima di iniziare
Ciao ragazzi, io avrei voglia di iniziare con l'aeromodellismo, però leggendo le vostre discussioni mi viene un atroce dubbio sul mode del telecomando. Io ho sempre pilotato automodelli, facendo a suo tempo anche gare regionali con discreti risultati nella categoria 1:8 scoppio off. Prima di prendere anche il solo simulatore vorrei già orientarmi sul mode che credo possa essere il più indicato per me, in modo da non dover poi riabituare i movimenti. Venendo dalle auto io sono molto propenso al mode 2, così facendo delle prove in casa a vuoto e immaginando di guidare mi sembra il più facile per me, cioè gas a sinistra e direzionale, sulla destra invece cabra e picchia e alettoni. Però tra i tanti vostri consigli leggo di adeguarsi allo stile di guida del campo volo in cui in futuro andremo a volare e dove ho già una persona di riferimento che mi farebbe da insegnante che guida con mode 1. Sarei per il mode 2 anche per un eventuale futuro elicottero per baloccarmi in casa, uno di quelli piccoli ovviamente, un giocattolo. Insomma secondo voi è meglio dare seguito a chi consiglia di prendere il settaggio che viene più naturale o a chi dice di accodarsi allo stile di comandi del campo volo che frequenteremo ? Vorrei scegliere bene prima di iniziare perchè dovrei acquistare anche il simulatore e vedo che vengono venduti nei due modi e non è possibile invertire in un secondo momento, non avendo ovviamente una radio ancora devo prendere real flight 5 e costa un bel po' di soldini solo quello. voi che ne dite ? Ultima modifica di Sfizio78 : 04 ottobre 10 alle ore 13:34 |
| | |
| Bookmarks |
| |