| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2006
| Difficile scelta prima di iniziare
Ciao ragazzi, io avrei voglia di iniziare con l'aeromodellismo, però leggendo le vostre discussioni mi viene un atroce dubbio sul mode del telecomando. Io ho sempre pilotato automodelli, facendo a suo tempo anche gare regionali con discreti risultati nella categoria 1:8 scoppio off. Prima di prendere anche il solo simulatore vorrei già orientarmi sul mode che credo possa essere il più indicato per me, in modo da non dover poi riabituare i movimenti. Venendo dalle auto io sono molto propenso al mode 2, così facendo delle prove in casa a vuoto e immaginando di guidare mi sembra il più facile per me, cioè gas a sinistra e direzionale, sulla destra invece cabra e picchia e alettoni. Però tra i tanti vostri consigli leggo di adeguarsi allo stile di guida del campo volo in cui in futuro andremo a volare e dove ho già una persona di riferimento che mi farebbe da insegnante che guida con mode 1. Sarei per il mode 2 anche per un eventuale futuro elicottero per baloccarmi in casa, uno di quelli piccoli ovviamente, un giocattolo. Insomma secondo voi è meglio dare seguito a chi consiglia di prendere il settaggio che viene più naturale o a chi dice di accodarsi allo stile di comandi del campo volo che frequenteremo ? Vorrei scegliere bene prima di iniziare perchè dovrei acquistare anche il simulatore e vedo che vengono venduti nei due modi e non è possibile invertire in un secondo momento, non avendo ovviamente una radio ancora devo prendere real flight 5 e costa un bel po' di soldini solo quello. voi che ne dite ? Ultima modifica di Sfizio78 : 04 ottobre 10 alle ore 13:34 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,io fossi in te cercherei di imparare nel mode usato nel campo volo che intendi frequentare,perhe' soprattutto agli inizi (ma anche in seguito) potresti aver bisogno di un'aiuto durante il volo,e se tu voli in modo diverso da tutti quelli del campo,potresti trovarti in difficolta'. Dopotutto non avendo mai pilotato un'aereo (le auto non fanno testo),per te imparare in un mode piuttosto che in un'altro non dovebbe fare differenza. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
| Citazione:
Ciao! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Il mode migliore è quello più diffuso al campo dove voli. In questo modo gli esperti potranno aiutarti nei primi voli e all'occorenza tirarti fuori al volo da situazioni .... pericolose...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Se rinasco, imparo il mode 2. Con la destra piloti, con la sinistra ti pari il sole, scacci le mosche, rispondi o spegni il telefono che squilla, fumi la sigaretta, ti gratti, ti scaccoli... Basta solo un po' di palestra per rinforzare il braccio sinistro e renderlo idoneo al lancio. ![]() Anche io venivo dalle macchinine e ho sempre maledetto il giorno che iniziai col mode 1. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2006
|
scusate ragazzi se non ho capito male leggendo il forum, se uno ha due radio compatibili, è possibile collegarle con la funzione "maestro/allievo" o qualcosa del genere, e sempre se non ho capito male una può essere in mode 1 e l'altra in mode 2, praticamente vengono gestiti solo i comandi non come i comandi vengono im partiti, quindi sono utilizzabili, è vero ?
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2009
|
io ho anche le macchinine e per non sbagliare con le macchinine son passato dallo stick al volantino ![]() ![]() per l'aereo non mi ricordo il mode ma ti dico che il gas non lo usi come le macchinine quindi io l'ho messo a destra perchè cosi ci metti gli alettoni che ti fanno da "sterzo", a sinistra ti metti il cabra e picchia che sembra più il "motore" e insieme ci va il direzionale che io quasi non lo uso tanto che ho messo un esponenziale altissimo e gli ho tolto tutta la prima parte dello stick altrimenti mi dava fastidio con il cabra. questo è quanto .... amen ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
__________________ www.areafly69.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |