| | #1 (permalink) Top |
| User | è arrivato l'hoggilla, impressioni/domande
Ragazzi, finalmente mi è arrivato l'hogzilla (non me ne volete ma per adesso è a scoppio) appena ho i soldi vado di xerun 80-150 A (devo ancora decidere) e cosi nascera un altro E-hogzilla. dal punto di vista della meccanica e fatto veramente bene,componenti solidi, ha una tenuta da panico su sterrato ghiaia per non parlare del cemento NON SI CAPPOTTA!!!!! (almeno per adesso) non riesco solo a farlo frenare bene, ma sara che venendo dal eletrico non ci sono abbituato ad una frenata con freno a disco ![]() domanda a livello pratico : se ho due pacchi di batterie 5000 mah 20c 2s arrivo a fornire 200 A costanti e non so quanti di picco, questa alimentazione va bene anche per un xerun 80A o risco di bruciarlo ed è megglio il 150A. seconda domanda: se uso un xerun 80 o 150 A a parita di motore e batterie cambia qualcosa ho vanno uguali con la semplice limitazione che non posso metterci le 6s?? p.s.:CULATELLO DOVE SEI ????? MI SERVE IL GURU DELL' HOGZILLA ELETRIFICATO
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
| Citazione:
per quanto riguarda la scelta dell'esc devi vedere il motore che vuoi montare quanto assorbe, e poi decidere. vanno esattamente uguali
__________________ Brushless, what else? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
quindi l'unica limitazione che ho con il xerun 80A e trovare un motore che assorba 80A costanti, o ò meglio stare sui 70-75A (insomma Ampere piu bassi di quelli dichiarati sul esc). e se invece metto un motore che assorbe 80A con le giuste rapportature, l'esc resta freddo o tende a scaldarsi perche sono al limite?? p.s.: poi basta
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
allora ti dico il mio metodo, poi qualcuno avrà da ridire, però io baso tutto sul motore che voglio montare. ad esempio sul mio e-revo ho un motore castle-neu che assorbe 120A max(attenzione, non sono di picco), quindi io devo scegliere esc e batteria che reggano almeno 140-150A continui per stare in sicurezza, e di fatti ho preso uno xerun da 150A e delle lipo 5000mah 40C, tu devi fare di consegienza, se il motore assorbe 80A max, devi prendere un esc da almeno 100A continui, e altrettanto per le batterie
__________________ Brushless, what else? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
non vedo perche ci sia da ridire sul sistema, a me sembra molto sensato basare tutto sul motore e di conseguenza prendere il resto con le giuste tolleranze/sicurezze. grazie per la dritta non avevo pensato di prendere come riferimento iniziale il motore che voglio, cosi si semplifica parecchio la scelta dei altri componenti a livello tecnico, poi si decita (tra le varie possibilità) marca/prezzo di quello che si vuole prendere
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
rieccomi con un dubbio, se uso un motore con queste caratteristiche : kv: 2900rpm/V Idle Current: 2.2A Resistance: .0136 Max Amp: 55A e ci uso un esc da 70 amp costani con 360 A di picco, alimentato a 3s arriva a fare 36540 rpm (a lipo piena) che e piu o meno l'equivalente del motore a scoppio che monto adesso 33'000 rmp e li siamo a posto. ci guadagnerei in termini di peso e quindi guidabilita ecc.. , ma c'è una cosa che mi preoccupa, la potenza, il motore arrivera a sprigionarne abbastanza per alzare un po' il muso in partenza (non volio fare back flip da fermo) mi ricordo che culatello diceva che il suo hogzilla giarava a 3s ma io non l'ho mai visto c'è qualche testimonianza??
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
comunque non guadagni peso con l'elettrificazione, semai ne aggiungi ....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
pensavo di alimentare il tutto con delle li-po 3s 3300 mah 20c della turnigy, run time dovrebbe essere tra i 25-30 min giusto? per l'esc da 70A non ci sono contro indicazioni vero(motore assorbe 55A cost.)?
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
comunque 3300 20C sono troppo poche, rischi di gonfiarle... è vero che anche culatello usava 3s....ma se non sbaglio erano 5000 30C flightpower...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |