| | #1 (permalink) Top |
| User | Hitec Eclipse 7 Impazzita!!!
Ciao a tutti. vi voglio raccontare quello che mi è successo ieri sera. dopo aver volato qualche giorno fa ho lasciato la radio ferma per qualche giorno. vado per accenderla e non si accende. controllo il vano batterie e mi accorgo che il connettore è un pò ballerino. pazienza, metto meglio il connettore, richiudo e accendo. il pacco batterie (nimh) quando spenta era a circa 9,8v. accendo la radio e mi segna 15.5v! vado per spegnerla e anzichè spegnersi, la tensione indicata scende a 9.9 (circa quella reale) ma non mi lascia materialmente spegnere la radio, che può essere spenta dunque solo tramite rimozione batteria. se poi la ricollego a radio spenta non accade nulla, ma se riaccendo la storia si ripete. cosa può essere successo? qualcuno ha avuto mai esperienze simili? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | ottima idea. però non mi spiego la tensione a 15.5 inoltre avevo già notato che "l'interruttore di accensione" è un 3 vie, nel quale anche il 3 polo, di solito scollegato in un interruttore ON/OFF è collegato a un cavetto che porta alla "scheda madre" della radio, ed è di colore giallo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |