Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 06, 21:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

Data registr.: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a monster
Unhappy aiutatemiiiiiii hu hu hu

ho bisogno di voi oggi ho regolato il motore del mio calmato(mai portato ancora in volo aspetto la radio)tutto appostosi tiene a minimo bassissimo anche in hovering a 90 g° ora pero' volendo vedere gli attachi dei servi mi sono accorto che il serbatoio si è bucatoper poco non mi mettevo a piangere nell'officina di mio padre con la gentesi è tutto bagnato di olio di ricino sotto che succede???mi fa scollare i pezzi?assorbe spaccandosi?vi prego rispondete ve lo chiedo per piacere anche a voi moderatori che per la settimana prossima prendo la radio e voglio fare il mio primo volo

ciao
Vecchio 24 gennaio 06, 22:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Una volta è successo anche me, al campo di volo !!! il serbatoio, sbattendo contro le viti di fissaggio del castello motore si era bucato (inesperienza) e lo scomparto tra ordinata parafiamma e l'ordinata subito dietro al serbatoio si era completamente allagato.

Fortunatamente, dato che non ho avuto in costruzione problemi di peso, le ordinate non le avevo forate, in questo modo si è creato una specia di comparto stagno che ha evitato che la miscela andasse ad inzuppare servi e ricevente...

Pur di continuare a volare girai il serbatoio in modo che il buco fosse rivolto verso l'alto e appiccicai un chewingum "rigorosamente masticata" proprio sopra il buchetto. Un'asciugatina allo scomparto inzuppato....e via di nuovo in volo.

Un pò rudimentale....ma efficace !!!
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 22:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

io il serbatoio lo ancora ma si è spaccato(difetto di fabbrica)proprio dove ttaca il tappo si è aperta la linea
Vecchio 25 gennaio 06, 00:27   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
CIao monster,
nel peggiore dei casi si staccherà l'oracover sulla fusoliera, inutile insistere nel volerlo reincollare dato che la balsa sarà zuppa d'olio.
Altrimenti non succede niente di grave.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:17   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Asciuga ben bene tutto, uttilizzando lo scottex.
Poi procurati un barattolino di Viavà o di K2R e spruzzi dove la miscela ha bagnato la balsa.
Aspetti che asciughi, si formerà una polvere od una pasta (residuo oleoso) che raschierai via.
Ripeti l'operazione finchè il prodotto spruzzato asciugandosi rimarrà solo polvere.
Pulisci bene, butta via il serbatoio rotto e mettine uno nuovo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da monster
ho bisogno di voi oggi ho regolato il motore del mio calmato(mai portato ancora in volo aspetto la radio)tutto appostosi tiene a minimo bassissimo anche in hovering a 90 g° ora pero' volendo vedere gli attachi dei servi mi sono accorto che il serbatoio si è bucatoper poco non mi mettevo a piangere nell'officina di mio padre con la gentesi è tutto bagnato di olio di ricino sotto che succede???mi fa scollare i pezzi?assorbe spaccandosi?vi prego rispondete ve lo chiedo per piacere anche a voi moderatori che per la settimana prossima prendo la radio e voglio fare il mio primo volo

ciao
Carissimo Monster
quando installi il serbatoio nuovo ricordati che sia nella parte anteriore (quella che va contro il parafiamma) sia tutti i lati, devono essere avvolti nella gommapiuma...
Questo perchè le vibrazioni del motore procurano forti vibrazioni al serbatoio facendo produrre "schiuma" alla miscela... che poi ti rovina tutta la carburazione fino allo spegnimento del motore.
La gommapiuma puoi trovarla "da buttare" dai tapezzieri o puoi usare il rivestimento per i tubi dell'acqua calda o del riscaldamento che si trovano in qualsiasi ferramenta ben fornito.
Ciao ti aspetto al campo di Campolongo
Vecchio 25 gennaio 06, 11:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Inoltre è meglio resinare tutto il vano serbatoio in modo da renderlo impermeabile. Io adotto anche la precauzione di avvolgere in un sacchetto di plastica il serbatoio in modo che eventuali piccole perdite non causino danni.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 13:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di monster

grazie a tutti
sono tutte idee brillantioggi prendo il via va ascigo perbene quello che è rimasto<_<poi resino tutto il vano(sarà difficile visto lo scarso spazio)poi aspetto il serbatoio(ho chiesto a jonathan se puo' trovarmi il serbatoio uguale attendo notizie)se sapete negozi che vende serbatoi 260cc uguale a quello del calmato contattatemi
Vecchio 25 gennaio 06, 13:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinzia

Data registr.: 19-07-2005
[quote=monster]grazie a tutti

sono tutte idee brillantioggi prendo il via va ascigo perbene quello che è rimasto<_

Prova a vedere anche a Salerno o Cava dei Tireni ci sono tre negozi di modellismo... Jonathan è comodo ma ti costa almeno 12 - 15 euro tra spedizione e contrassegno.... per un solo serbatorio non ti conviene...

Sull'elenco trova:
Autuori modellismo (Salerno)
Lanzetta (Salerno)
ModelClub (Cava)
e chiedi per telefono i prezzi perchè troverai qualcuno che vende anche al triplo!!!!!
Come prezzo di riferimento confronta quello di Jonathan che è in linea con i prezzi di mercato.
Vecchio 25 gennaio 06, 14:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Essendi di eboli,conosco i negozzi che hai citato,ti posso dire la mia esperienza:
Lanzetta:UN ladro,vuoleva 12 euro per una 8 per 4 (kyosho............)
Modelclub:E una persona molto brava,i prezzi sono onesti,se gli porti il modello,ti mette il serbatoio senza prendersi niente(solo il prezzo del serbatoi,poi semmai ti mette anche la resina)
Autori modellismoer quello che ci ho comprato mi è sembrato di avere dei prezzi onesti e non come Lanzetta.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks