| | #1 (permalink) Top |
| User | CAP 21 fatto in due giorni
Salve a tutti, dopo aver ricevuto l'invito a partecipare ad una serata aeromodellistica ad una sagra ho dovuto pensare a che modello portarvi e così ne ho approfittato per disegnare a costruire un aereo che ho sempre desiderato avere, il CAP21 (mio papà ne aveva un da 2.50 m e quand'ero piccolo sognavo di pilotarlo ma purtroppo è stato venduto prima che io potessi avere le capacità di farlo). Il modellino ha un'apertura alare di 1,3m, è costruito in depron da 3mm, con batteria da 2200 3s pesa 800g e il motore è un EFLITE480 che ho usato per tutti i miei modelli elettrici. Gli adesivi sono stati scannerizzati da una scatola di montaggio della Great Planes che mi è stata regalata da un amico. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
bello!!!! molto curato
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
termoformare il depron??dai dai spiega un po'
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | termoformare
Comincio dicendo che è ancora tutto in via di sviluppo però ho raggiunto dei buoni risultati.Per ora riesco a formare a caldo le ali, dorsi delle fusoliere e altre parti come nel caso del CAP muso e prese d'aria. Ora come ora uso il ferro da stiro però se ci fosse qualcuno esperto in elettronica disposto ad aiutarmi si può provare a fare anche cose fatte meglio. Posto le foto di alcuni modellini fatti con questa tecnica. Il prossimo probabilmente sara lo YAK55 o il Super Chipmunk |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | termoformare
Non ho molto tempo al momento ma cercherò di spiegare velocemente come piego il depron. Io uso il ferro da stiro, la temperatura va trovata su pezzi di scarto e si trova quella ottimale quando appoggiando il ferro si riesce a piegare il materiale senza spezzarlo o scioglierlo. Fatto questo si tagliano le fiancate della fusoliera e piano piano vanno fatte le curve del dorso e della pancia usando come riferimento un paio di ordinate. Scusa ma vado di corsa |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, complimenti per le realizzazioni. Mi piacerebbe vedere meglio qualche particolare del musetto. Sono le cose più "rognose" da fare e che danno quel tocco in più ai nostri modelli in depron/polistirolo. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |