Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 23:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
soluzione x carrelli fly fly

non so se vi è capitato ma a me con 2 serie di carrelli ad aria fly fly succedeva sempre che in atterraggio si chiudevano ,e volando da una pista in asfalto vi lascio immaginare con quali risultati.non so se a qualcuno interessa ma ho trovato la soluzione.si tratta solo di allungare con una lima tonda le due fresature che ci sono sulle due spalle di 1-2 mm dalla parte del pistone, in modo che il tondino al quale si avvita il pistone arretri quel tanto e si posizioni esattamente sullo spigolo della camma porta gamba,.adesso vanno una meraviglia e si chiudono solo quando devono farlo.spero di essermi spigato,e di essere stato utile a qualcuno
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 00:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Buona idea ma sarebbe più chiaro e utile un paio di foto.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 21:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
io ho risolto il problema , buttandoli via , le ho provate tutte , ma avendo la pista in erba , un sacco di problemi
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 10:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
io ho risolto il problema , buttandoli via , le ho provate tutte , ma avendo la pista in erba , un sacco di problemi
Confermo il "sacco" di problemi dei suddetti carrelli!!!
Nel mio modello li ho tolti, sempre a causa della pista in erba... la stessa!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 12:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di IALEU

Data registr.: 06-09-2010
Io ho anche sostituito i tre cilidretti in alluminio con cilindretti in acciaio, visto che gli originali a 5 bar si piegavano al centro e non andavano più in blocco. Con la modifica suggerita, e limando un pò la spalla dove vanno in battuta quando sono aperti, anche sulle piste in erba non ci sono problemi.

Convengo che costano poco ma valgono anche poco.

Se qualcuno ha installato i carrelli elettrici dellA LANDER (Mig 17) sull'Mb 339 fly, può inviarmi qualche indicazione su come ha montato l'anteriore. Grazie

Paolo
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 13:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
secondo me ti stai meritando il premio x una delle 10 migliori segnalazioni del 2010! hai trovato la soluzione ad una bella pugnetta
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 16:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

a volte la precisione non è dalla parte dei cinesi come i prezzi, la chiusura involontaria era solo dovuta.almeno nei miei a questa imprecisione della battuta sulle 2 spalle.il perno dove si avvita lo stantuffo era leggermente avanzato,adesso invece non sono riuscito a chiuderli neanche spingendo dannatamente.li ho anche usati da una pista in erba senza problemi,certo ho buttato via i pernetti che servivano a unire gamba e macchinetta.ho filettato sia la gamba del carrello sia il quadratino che serve da fermo sia la camma ruotante,una vite m4 che unisce il tutto e vanno una meraviglia .30 minuti di lavoro e invece di buttarli non sembrano neanche più loro
Vecchio 17 settembre 10, 21:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
a volte la precisione non è dalla parte dei cinesi come i prezzi, la chiusura involontaria era solo dovuta.almeno nei miei a questa imprecisione della battuta sulle 2 spalle.il perno dove si avvita lo stantuffo era leggermente avanzato,adesso invece non sono riuscito a chiuderli neanche spingendo dannatamente.li ho anche usati da una pista in erba senza problemi,certo ho buttato via i pernetti che servivano a unire gamba e macchinetta.ho filettato sia la gamba del carrello sia il quadratino che serve da fermo sia la camma ruotante,una vite m4 che unisce il tutto e vanno una meraviglia .30 minuti di lavoro e invece di buttarli non sembrano neanche più loro
puoi mettere una foto con il dettaglio limato? grazie.
Vecchio 21 settembre 10, 22:05   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-09-2004
confermo anche io che il miglior rimedio per i carrelli flyfly è ....... buttarli
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
confermo anche io che il miglior rimedio per i carrelli flyfly è ....... buttarli
certo è più facile,e ti confesso che anche io ci ho pensato,ma poi è diventata una questione di principio,e buttarli x buttarli ho provato a fare quello mi ronzava in testa.e mi sono ritrovato 2 paia di carrelli che vanno una meraviglia anche da piste in erba.per le foto mi dispiace ma sono tutti montati,e sinceramente mi spiace smontarli tutto sommato c'è poco da vedere
Rispondi

Bookmarks