| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2010 Residenza: padova
| scelta motore
ciao a tutti, sono un novello del modellismo e ho appena finito la costruzione del mio primo modello, il wildtrainer nella sua versione primus. siamo sui 400grammi circa ora non mi resta che la scelta dell'elettronica, per quanto riguarda batterie, motore e regolatore pensavo a questi: HE - Batteria Li-Po 1300 mAh 2S 7.4V 20C 30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Brushless Outrunner 1000KV - 283010 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Regolatore Brushless Himodel FLY 33A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC sono tutte cose compatibili tra di loro? vanno bene nel mio modello o è preferibile montare altre cose? grazie a tutti, Marco p.s. spero di non aver sbagliato a postare, portate pazienza |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Non vedo indicata la potenza del motore sul sito, forse ho guardato un po di fretta, a parte questo 1000 giri /V mi sembrano pochini con una batteria da 7.4 V. Io metterei una batt. da 11.1 o in alternativa un motore che abbia 1800÷2000 giri/V. Il regolatore viene dimensionato sulla base della potenza del motore, delle correnti in gioco (anche l'elica utilizzata influisce).. In linea di massima mi sembra ok ma non ne ho la certezza. Servirebbero le caratteristiche date dal costruttore del brushless, nelle quali normalmente figurano l'elica e regolatore consigliati. Ciao Andrea |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Heilà vecchio Wild, è parecchio che non passi da ste parti
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |