| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Ecureuil su raptor 50 v2 - bilanciamento
Sul raptor preso da poco d'occasione ho rilevato un notevole sbilanciamento verso il posteriore, che ho provato a compensare provvisoriamente con i trim, ma inutilmente perché eccessivo. Ho quindi verificato che per bilanciarlo necessita inserire sul muso 300 - 350 gr di zavorra. Mi chiedevo se una fusoliera originale Thunder Tiger fatta apposta per il raptor 50 potesse risultare di fabbrica così sbilanciata, considerato, appunto, che non si tratta di un "adattamento"... Sto provando ad utilizzare dei piombi adesivi da gommista (sono piombi per camion...) montati all'interno della fuso, in basso in prossimità del muso; c'è qualche rimedio migliore? Ciao Paolo ps: al momento, con i primi 150 gr di piombi, intanto sono sparite tutte le vibrazioni di cui parlavo in un altro post, ma forse anche perché lo sto facendo volare con un pò più di giri... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Grazie per i consigli! Paolo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |